FFVII 25° Anniversario – Ecco tutti gli annunci!

Ecco tutte le novità che ci sono state mostrate in occasione del 25° anniversario di Final Fantasy 7.

Questa notte è andato in scena l’evento più atteso da tutti i fan della famosissima saga di Final Fantasy, evento che Square Enix ha fatto per celebrare i 25 anni di Final Fantasy 7. Lo show in live streaming è durato circa 10 minuti molto intensi e ricchi di novità che noi vogliamo riassumervi in questo breve articolo.

A rompere il ghiaccio, ci ha pensato l’annuncio dell’approdo su Steam di Final Fantasy 7 Remake Intergrade, che a partire da oggi, 17 giugno, potremmo trovarlo anche sul famosissimo store pc, in virtù dell’approfondimento su Steam il titolo è stato anche ottimizzato per Steam Deck, la nuovissima console portatile di casa Valve.

Final Fantasy 7 Remake Intergate

Un rapido sguardo è stato dato anche al titolo mobile The First Soldier, dove vi è stata annunciata la stagione 3 del battle royale ispirato alla saga di Final Fantasy.

A seguire è arrivato il turno del trailer di Final Fantasy 7 Ever Crisis, titolo mobile che raccoglie la saga di FF7 in versione mobile. La closed beta sarà disponibile nel corso del 2022.

Senza troppi indugi, si è passato immediatamente al remake di Crisis Core – Reunion con tanto di trailer d’accompagnamento. Il gioco è un rifacimento uno ad uno del titolo uscito su PSP che vede Zack Fair nei panni del protagonista. In questo caso, il gioco arriverà su tutte le piattaforme e PC mediante Steam.

Come al solito le cose belle arrivano sul finale, e questo evento non è da meno, infatti poco prima della chiusura dell’evento Square ha lanciato la sua bomba annunciando Final Fantasy 7 Rebirth, ovvero la parte 2 di Final Fantasy Remake uscita nel 2020. Il titolo sarà esclusiva PS5 e uscirà nel corso del prossimo inverno. Oltre alla data di lancio del gioco, Square Enix ha tenuto a precisare che la saga di Final Fantasy conterà in tutto tre episodi.

Evento nel complesso molto piacevole, bello, conciso e dai ritmi serrati, senza troppi fronzoli. Brava Square Enix che in 10 minuti ha tirato su un evento degno di nota.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!