FIFA al lavoro su un proprio gioco di calcio

Il presidente della FIFA Gianni Infantino promette che si tratterà del miglior gioco di calcio in assoluto.

FIFA è al lavoro su un proprio videogioco a tema calcistico. Lo ha annunciato il presidente della FIFA Gianni Infantino facendo eco alla ormai nota e roboante notizia dell’abbandono del famoso brand da parte di EA, che pubblicherà i prossimi videogiochi sotto il nome EA Sports FC.

FIFA 2023

La decisione da parte di FIFA è determinata dal rifiuto da parte di EA di rinnovare la licenza per il brand, il cui costo secondo alcune fonti sarebbe arrivato a toccare oltre 2,5 miliardi di dollari ogni quattro anni di sfruttamento.

Le parole di Infantino:

I nuovi videogiochi di FIFA, quindi FIFA 25, 26, 27 e così via, saranno sempre i migliori giochi di calcio sul mercato per ogni ragazzo o ragazza. Arriveranno presto novità.

FIFA 2023

Aria di cambiamenti quindi nel mondo videoludico del calcio con EA alle prese con un nuovo brand e FIFA al lavoro per continuare a sviluppare i propri titoli nel tentativo di mantenere alto il proprio nome. Non resta a questo punto che aspettare per capire a quale studio verrà affidato il nuovo progetto della FIFA.

Vai alla scheda di FIFA 23
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!