Final Fantasy 7 Rebirth ha venduto circa la metà di FF7 Remake nello stesso lasso di tempo

Secondo l'analista Daniel Ahmad, l'acclamato gioco di ruolo d'azione open world "non ha prestazioni sufficienti" per quanto riguarda le vendite.

Final Fantasy 7 Rebirth
In primo piano abbiamo Cloud Strife che si ripara il viso dal sole

Final Fantasy 7 Rebirth ha ricevuto ampi consensi dalla critica al suo lancio all’inizio dell’anno, a un livello che nessun gioco della serie ha avuto da molto, molto tempo, anche se sembra che il plauso della critica non si traduca del tutto in un successo commerciale nel modo in cui Square Enix lo avrebbe sperato.

Questo è quanto sostiene l’analista di Niko Partners Daniel Ahmad, che ha recentemente affermato su Twitter che, sulla base dei rapporti di ricerca azionaria e dei dati di monitoraggio delle vendite, Final Fantasy 7 Rebirth sta sottoperformando per quanto riguarda le vendite.

Anche se le cifre esatte rimangono sconosciute (anche Square Enix è rimasta insolitamente riservata riguardo alle vendite del gioco), Ahmad afferma che il gioco di ruolo d’azione sta vendendo circa la metà rispetto a Final Fantasy 7 Remake nello stesso periodo post-lancio, e che è probabilmente avrà anche vendite a lungo termine più lente rispetto al suo predecessore.

Il silenzio della casa produttrice al riguardo potrebbe essere un assenso riguardo al mancato raggiungimento di buoni livelli di vendita.

Final Fantasy 7 Rebirth non sta vendendo quanto il suo predecessore

Final Fantasy 7 Rebirth è stato il secondo gioco più venduto di febbraio negli Stati Uniti dietro Helldivers 2, e i due giochi hanno mantenuto le stesse posizioni nelle classifiche del PlayStation Store per i giochi più scaricati in tutto il mondo per il mese.

In Giappone, tuttavia, il gioco ha avuto un inizio più lento, soprattutto per gli standard principali di Final Fantasy, vendendo oltre 262.000 unità al momento del lancio, rispetto alle vendite di lancio di Final Fantasy 16 di oltre 336.000 unità e alle vendite di lancio di Final Fantasy 7 Remake di oltre 702.000 unità.

Final Fantasy 7 Rebirth è disponibile su PS5. Lo sviluppo del sequel è in corso e Square Enix spera di concludere il progetto in tre anni. Potete leggere la nostra recensione del gioco qui.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!