Final Fantasy, leak suggerisce nuovi remake

Square Enix potrebbe avere molte sorprese in cantiere per gli appassionati di Final Fantasy.

Final Fantasy Tactics Remaster

Gli ultimi anni hanno visto Square Enix molto attiva nel rilanciare alcuni suoi titoli storici sotto forma di remake o remaster, come i recenti Final Fantasy VII Remake e Tactics Ogre Reborn, e secondo gli ultimi rumors pare che questo trend sia destinato a continuare nel prossimo futuro.

Secondo il noto insider Im A Hero Too infatti, Square Enix potrebbe aver in programma almeno un remake all’anno fino al 2026, oltre alla bellezza di “due dozzine” di titoli legati alla sua serie di punta, un numero più che sufficiente ad accontentare anche i suoi fans più sfegatati.

Sebbene il numero possa sembrare esagerato, è bene ricordare che Im A Hero Too ha recentemente acquisito una certa credibilità nella giungla dei leaks per aver anticipato l’esistenza di Persona 3 Remake, di cui è trapelato un trailer che ne ha di fatto anticipato l’annuncio.

Final Fantasy, i titoli non ancora annunciati

Ma quali remake potremmo aspettarci dunque nel prossimo futuro? Il 2024 dovrebbe vedere l’uscita di Final Fantasy VII Rebirth, seconda parte della trilogia che dovrebbe comporre la rivisitazione del celeberrimo settimo capitolo della serie, ma potrebbe non essere l’unico titolo in uscita il prossimo anno.

L’ormai famoso leak di Nvidia GeForce Now, che anni fa anticipò l’esistenza di decine di titoli ormai in larghissima parte confermati, includeva infatti anche Final Fantasy Tactics Remaster, la cui esistenza è stata recentemente ribadita da altre fonti e che potrebbe dunque vedere la luce nel 2024.

Il 2025 dovrebbe invece essere il turno di Final Fantasy IX Remake del quale si sta parlando davvero molto negli ultimi giorni e il cui annuncio pare essere solo questione di tempo, così come quello di Final Fantasy X Remake, che dovrebbe essere pronto nel 2026, a 25 anni di distanza dall’originale.

Vai alla scheda di Final Fantasy XVI
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!