Final Fantasy XVI: The Rising Tide presenta nuove abilità e dettagli su Leviathan

Battere Leviathan sarà "particolarmente impegnativo", secondo i suoi sviluppatori.

final fantasy xvi, la versione pc è nelle fasi finali dello sviluppo

Final Fantasy XVI: The Rising Tide aggiungerà di tutto, da una nuova zona esplorabile a una nuova impegnativa attività di fine gioco, ma è giusto dire che il momento clou più grande del DLC sarà la lotta contro il boss, contro Leviathan.

Durante un recente panel al PAX East, il produttore Naoki Yoshida e il direttore dei DLC Takeo Kujiraoka hanno rivelato maggiori dettagli su cosa aspettarsi da quel particolare set.

È interessante notare che la lotta contro il boss Leviathan è stata descritta come “particolarmente impegnativa” e, secondo il duo sopra menzionato, i giocatori faranno meglio a rispolverare le proprie abilità con il gioco (e in particolare il set di mosse di Ifrit) prima del lancio del DLC.

Inoltre, gli sviluppatori affermano anche che la battaglia viene considerata come un evviva finale per Ifrit, il che significa che l’attenzione sarà meno su Clive e più sul suo Eikon primario.

Naturalmente, con l’ingresso di un nuovo Eikon nell’equazione, i giocatori sbloccheranno anche una serie di abilità completamente nuove.

Final Fantasy XVI: The Rising Tide si concentrerà su Leviathan

Le abilità Eikoniche che Clive acquisisce attraverso Leviathan si concentreranno sugli attacchi a distanza, a differenza degli altri Eikon nel gioco base. L’impresa Eikon, soprannominata Serpent’s Cry, trasformerà i suoi attacchi base (usati con quadrato e triangolo) in un laser ad ampio raggio e un fucile improvvisato.

I nuovi attacchi Eikonic saranno particolarmente potenti, ma avranno un costo. Ognuno di essi esaurirà il tuo nuovo indicatore di marea, che, una volta completamente esaurito, dovrà essere ricaricato prima di poter utilizzare più abilità.

È interessante notare che questo verrà fornito con un meccanico di ricarica attivo: cronometra perfettamente la ricarica e puoi ottenere munizioni temporanee per un periodo di tempo limitato.

Final Fantasy 16: The Rising Tide verrà lanciato su PS5 il 18 aprile.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!