Il produttore di Final Fantasy XVI afferma che “la possibilità di ulteriori DLC non è del tutto zero”

Il produttore Naoki Yoshida ha dichiarato che il team di sviluppo di Final Fantasy 16 è più interessato a portare avanti nuovi progetti.

Final Fantasy XVI Shiva

Il produttore di Final Fantasy XVI Naoki Yoshida ha affermato che, sebbene esista la possibilità che vengano realizzati più DLC per il gioco, i giocatori non dovrebbero aspettarsi di più a breve.

Quando è stato chiesto se Square Enix fosse interessata a rilasciare più DLC per il titolo, Yoshida, pur non escludendo definitivamente questa possibilità, ha detto che è improbabile.

“Questa è una domanda difficile”, ha detto Yoshida a Game Informer quando gli è stato chiesto se l’editore avesse espresso interesse per ulteriori DLC. “La mia risposta onesta è: ‘Non lo so al momento’, ma allo stesso tempo, la possibilità non è del tutto zero.

Non voglio escludere alcuna reale possibilità in questo momento. Il motivo è che abbiamo dedicato molti sforzi […] e molto tempo alla creazione di questo gioco […] e abbiamo inserito molta tecnologia all’avanguardia in questo gioco”.

“Il team è interessato a nuovi progetti” ha detto Yoshida di Final Fantasy XVI

Yoshida ha continuato parlando di come l’esperienza di sviluppo di Final Fantasy XVI sia stata sicuramente importante per lo studio, poiché ha portato gli sviluppatori a imparare parecchie cose sullo sviluppo di un importante progetto per giocatore singolo prima di passare a quello successivo.

Lo studio stesso, tuttavia, potrebbe essere più interessato a lavorare su un nuovo progetto piuttosto che a realizzare altri DLC per Final Fantasy XVI.

“E grazie a ciò, siamo stati in grado di acquisire molta esperienza  che potremo eventualmente applicare al nostro prossimo progetto o titolo”, continua Yoshida. “Quindi la mia sensazione onesta è che il team voglia accettare una nuova sfida e passare a un progetto diverso – forse è un gioco completamente nuovo, forse in una forma di intrattenimento completamente nuova.

Penso che, alla fine, questa potrebbe essere la strada migliore non solo per i giocatori, ma anche per noi. Ma ancora una volta, per ribadirlo, la possibilità di ulteriori contenuti DLC per Final Fantasy 16 non è zero.”

Final Fantasy XVI è stato pubblicato su PS5 nel 2023. Essendo sviluppato dalla Creative Business Unit 3 di Square Enix, vale la pena notare che lo studio in genere ha anche le mani occupate con l’MMORPG Final Fantasy 14, soprattutto perché anche quel gioco riceverà un’espansione questo anno con Dawntrail.

Final Fantasy XVI: The Rising Tide è stato annunciato con un trailer a dicembre. Il DLC porterà i giocatori a Mysidia per affrontare l’Eikon Leviathan. Se siete interessati alla nostra recensione per il gioco principale, potete leggerla qui.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!