Princess Peach Showtime sviluppato da Good-Feel (forse)

Princess Peach Showtime è l'ultimo titolo Nintendo che sta per arrivare e potrebbero esserci degli indizi sul suo sviluppatore.

Princess Peach Showtime
La Principessa Peach che sferra un calcio volante

Princess Peach Showtime è uno spin off che ci catapulta nuovamente nel mondo di Super Mario e dei suoi amici e verrà presto rilasciato da Nintendo. Questa azienda ha però un’abitudine non molto apprezzata dagli utenti ovvero di non rivelare subito quali studi hanno prodotto i giochi se non nel momento del loro rilascio.

Nintendo ha taciuto anche per quanto riguarda Super Mario RPG uscito il 17 novembre 2023 e lo studio che lo ha sviluppato che poi si è rivelato essere ArtePiazza. L’azienda giapponese cela questo dato soprattutto quando si tratta di sviluppatori esterni e sta agendo nel medesimo modo anche per il capitolo con protagonista la Principessa Peach.

La demo gratuita di questo titolo è uscita giovedì 7 marzo e una fuga di dati che la riguardano avrebbe rivelato che il gioco potrebbe essere stato sviluppato da Good-Feel. Questo stesso studio ha sviluppato altri titoli inerenti al mondo di Super Mario quali Kirby’s Epic Yarn (2010), Yoshi’s Woolly World (2015) e Yoshi’s Crafted World (2019).

Princess Peach Showtime, lo studio potrebbe essere Good-Feel

L’idea che Princess Peach Showtime sia sviluppato da Good-Feel proviene da MondoMega, un utente di Famiboards che ha rivelato il nome interno al file della demo del gioco essere PJ037. Questo nome rapprsenta un chiaro collegamento con lo studio Good-Feel dato che anche per Yoshi’s Crafted World il nome interno è PJ033.

Le prime due iniziali in maiuscolo hanno fatto immediatamente ricollegare il titolo presto in uscita con l’ultimo sviluppato da Good-Feel ma Nintendo non ha ancora detto nulla in merito a questa questione. Sappiamo bene che ci sono anche poche probabilità che lo faccia dato che la sua conferma ufficiale non verrà rilasciata se non dopo l’uscita del gioco.

Altri dettagli in merito come il motore di sviluppo sono scarsi e se non era per una scatola avvistata in Cina che ha svelato l’uso di Unreal Engine (uguale per Yoshi’s Crafted World) non avremmo saputo nemmeno questo. Ulteriore indizio che Princess Peach Showtime sia sviluppato da Good-Feel ma avremo la conferma il 22 marzo, quando il gioco uscirà.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!