Wonder Woman riceverà aiuto nello sviluppo dal team di Gotham Knights

Il videogioco di Wonder Woman presentato qualche anno fa, attualmente in corso d'opera, riceverà assistenza da parte del team di Gotham Knights

Wonder Woman sviluppo aiuto team Gotham Knights
L'annunciato videogioco su Wonder Woman riceverà aiuto nello sviluppo dal team di Gotham Knights

Wonder Woman è un personaggio ben conosciuto all’interno del mondo videoludico, sebbene non sia particolarmente al centro dell’attenzione di quest’ultimo, se si esclude il periodo relativo all’annunciato titolo proprio su lei, presentato da WB Games a Dicembre 2021. Se non ricordate affatto di questo annuncio, non c’è da stupirsi.

Si tratta di un prodotto finito nel dimenticatoio, e nonostante sia passato tutto questo tempo, non c’è stato alcun genere di novità o di leak particolare. Possiamo infatti ricordare ben poco a riguardo, ovvero che si tratti di un progetto sviluppato da Monolith Production, gli stessi dietro Shadow of War.

Proprio questo dettaglio ci consente di introdurre un’altra delle poche notizie certe a riguardo di Wonder Woman, ovvero che finalmente avremo un nuovo titolo che beneficerà del Nemesis System, il famoso sistema brevettato di WB Games e mai più utilizzato all’infuori dei Shadow of Mordor e Shadow of War.

Se dunque di questo prodotto si può descrivere davvero ben poco, anche tenendo a mente come l’unico trailer presentato sia avaro di informazioni di qualsiasi sorta su release date, gameplay, ambientazione e via dicendo, di recente sono emerse alcune informazioni per via di alcuni annunci di lavoro pubblicati.

Wonder Woman, a occuparsene sarà anche il team di Gotham Knights

Osservando le posizioni di lavoro aperte presso WB Games Montreal, si deduce infatti che questo studio, creatore di titoli quali Batman Arkham Origins e Gotham Knights, si occuperà di aiutare Monolith Production a produrre questo videogioco su Wonder Woman. Si ricercava infatti un External Development Artist che lavorasse appunto sul videogioco dell’supereroina DC.

Considerando la recente direzione annunciata per quanto riguarda i videogiochi dal CEO di WB Discovery nonché presidente della divisione Streaming and Games, ovvero J.B. Perrette, non sarebbe inusuale credere che questo titoli di Wonder Woman conterrà degli elementi live service.

La compagnia vuole infatti insistere il più possibile su questa categoria di videogiochi, nonostante il più che disastroso lancio di Suicide Squad Kill the Justice League, di cui abbiamo discusso nella nostra recensione. Un titolo che passerà alla storia tutt’altro che per motivi positivi, a differenza di Hogwarts Legacy.

Quest’ultimo, che appartiene sempre a WB giusto per ricordarlo, continua ad essere un titolo di successo ancora oggi, ma Wonder Woman potrebbe non ricevere particolare impegno per la sua struttura singleplayer ed essere creato principalmente come un ennesimo GaaS. Senza maggiori informazioni su questo prodotto però, al momento si possono solo avanzare mere teorie.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!