Unicorn Overlord, Vanillaware avrebbe esaurito i fondi durante lo sviluppo

Unicorn Overlord è disponibile in tutto il mondo, ma i lavori sul suo sviluppo avrebbero richiesto più fondi di quanti Atlus ne abbia forniti.

Unicorn overlord, niente versione PC e sviluppo che esaurisce i fondi

Unicorn Overlord è disponibile da oggi su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series e Nintendo Switch. Il GDR-tattico di casa Vanillaware, autori di Dragon’s Crown e 13 Sentinels: Aegis Rim promette un’avventura medievale fantasy in cui il giocatore è chiamato a creare il proprio esercito per liberare il continente di Fevrith dall’impero zenoirano, riottenendo così la propria indipendenza.

Grazie a una componente tattica alquanto stratificata e un sistema di combattimento piuttosto semplice da maneggiare, il nuovo titolo di Vanillaware sembra essere una gemma preziosa arrivata nel bel mezzo di un marasma fatto di release importanti, ma nonostante ciò saprà stupire il grande pubblico grazie al suo sistema di gioco.

Unicorn Overlord appare come uno dei titoli più ambiziosi della casa di sviluppo, al punto che in fase di realizzazione pare Vanillaware abbia dovuto attingere ad ulteriori risorse per completare il suo sviluppo, dato che quelle fornite da Atlus sono risultate persino insufficienti.

Unicorn Overlord, lo sviluppo ha necessitato di ulteriori fondi

Unicorn Overlord (leggete le nostre impressioni in attesa della recensione) si afferma come uno dei titoli più ambiziosi di Vanillaware. Disponibile da oggi su console, il GDR tattico dallo studio di 13 Sentinel: Aegis Rim sembra aver dato qualche grattacapo non da poco al team di sviluppo.

In occasione del lancio del titolo, il CEO George Kamitani ha rilasciato delle dichiarazioni piuttosto interessanti su come si sono svolti i lavori per la realizzazione del progetto. Sul suo profilo X ufficiale infatti, Kamitani ha dichiarato che Vanillaware ha esaurito ancora una volta i fondi persino prima di concludere i lavori.

Infatti pare che il budget fornito da Atlus per lo sviluppo del gioco non sia bastato a completarlo e per questo, la casa di sviluppo ha dovuto sborsare di tasca propria i fondi necessari per portare a termine lo sviluppo. Secondo Kamitani, Unicorn Overlord sarebbe l’equivalente di tre giochi completi, causa anche del suo longevo sviluppo avviato nel 2014.

Il titolo come ben saprete è disponibile su tutte le console e manca all’appello solamente la versione per PC. L’assenza di tale edizione è stata spiegata direttamente da Atlus, che attraverso la voce del Producer Akiyasu Yamamoto che è tutto frutto dell’accordo stipulato con Vanillaware.

Nonostante alla casa di Persona piacerebbe molto distribuire il gioco anche su PC, al momento tale versione non è in programma e che quindi il titolo è destinato – per ora – solamente al mercato console per volere di Vanillaware stessa. Al momento i dettagli dell’accordo non sono chiari, ma non è da escludere una versione PC in futuro.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!