Final Fantasy: Brave Exvius - immagine della notizia
Il gioco Final Fantasy: Brave Exvius Android, iOSUscito il 22 Ott 2015

Recentemente Square-Enix ha annunciato due nuovi capitoli della serie Final Fantasy che si andranno aggiungere alla line up di quelli che usciranno nel corso del 2015: parliamo di Final Fantasy Legends: Crystal of Time e Final Fantasy Brave Exvius.

Final Fantasy: Brave Exvius - immagine 1 della notizia

Final Fantasy Legends – Crystal of Time, riporta in vita la serie spin-off nata originariamente su Game Boy (conosciuta come Makai Toushi Sa·Ga) e racconta la storia di Toumoro e di una ragazza proveniente dal futuro di nome Emo, in una mondo diviso in due dal continuo conflitto delle terre occidentali di Ajima contro quelle orientali di Westa.

Final Fantasy: Brave Exvius - immagine 2 della notiziafinal fantasy smartphone

Final Fantasy: Brave Exvius - immagine 3 della notizia

Il gioco è stato definito un “time-traveling RPG” ovvero un rpg basato sui viaggi nel tempo, citando e omaggiando il vecchio e caro Chrono Trigger. Il sistema di combattimento sarà a turni, come i classici capitoli della serie. Il titolo è previsto per questo inverno e sarà free-to-play con elementi a pagamento

 

Final Fantasy: Brave Exvius - immagine 4 della notizia    

Final Fantasy Brave Exvius è invece il frutto della collaborazione tra il team Square-Enix e quello di Alim, ovvero gli sviluppatori dietro il fortunato Brave Frontier, celebre rpg free to play disponibile per smartphone. Brave Exvius sarà molto simile a Frontier, con la sostanziale differenza che Exvius avrà una trama, la quale girerà attorno ai cristalli. Al momento sono stati annunciati tre personaggi: Rein, l’ero, Raswell, il suo rivale, e Fiina, l’eroina. Anche Exvius avrà combattimenti simili a quelli classici della serie, come si può vedere dalle immagini qui sotto.

Final Fantasy: Brave Exvius - immagine 5 della notizia  

Final Fantasy: Brave Exvius - immagine 6 della notizia

 

Anche Final Fantasy Brave Exvius è previsto per questo inverno e sarà un titolo free-to-play con elementi a pagamento.

 

Final Fantasy: Brave Exvius - immagine 7 della notizia

Oltre i due titoli appena citati, Square-Enix ha annunciato anche l’arrivo di un’applicazione chiamata Final Fantasy Portal App, ovvero una sorta di portale per tenersi aggiornati sul mondo di Final Fantasy riguardo i giochi, guide, musica, gadget ed eventi. Gli utenti si potranno loggare con il loro Square-Enix ID e guadagnare punti da scambiare per contenuti digitali e possibilità di vincere vari premi.
Tra i contenuti presenti nell’applicazione, ci sarà anche il Triple Triad di Final Fantasy VIII, il leggendario gioco di carte che per l’occasione sarà arricchito da carte inedite proveniente da tutti i capitoli della saga.
Final Fantasy Portal App è anch’essa prevista per questo inverno come applicazione free-to-play, ma è già stato annunciato che alcuni di questi contenuti saranno a pagamento.

Final Fantasy: Brave Exvius - immagine 8 della notizia  Final Fantasy: Brave Exvius - immagine 9 della notizia  

Condividi l'articolo
WhatsApp
L'autore

Ho venduto tutte le collector. Colleziono solo Final Fantasy. Sono papà, ho meno tempo per giocare e lo investo tutti in giochi lughissimi, spesso jrpg. E va bene così

Prossimo articolo

E se perdessimo veramente del sangue in un titolo videoludico?

Leggi →
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!