Final Fantasy VI Remake richiederebbe più tempo del VII

Yoshinori Kitase si è espresso su un possibile Final Fantasy VI Remake, negando la possibilità a causa del tempo e delle risorse che richiederebbe.

Con Final Fantasy VII Rebirth alle porte, Yoshinori Kitase sta rilasciando varie interviste ed in una ha toccato un argomento particolare: Final Fantasy VI Remake. Non è un mistero che il sesto capitolo sia spesso in lotta con il settimo per il posto di “migliore della saga” nel cuore dei fan, quindi è ovvio che sia stato sondato il terreno per un remake.

Purtroppo, per ora Kitase afferma che non c’è alcun progetto in cantiere per ricreare Final Fantasy VI con lo stesso metodo adoperato per il VII, quindi una serie di giochi, ognuna incentrata su un diverso pezzo dell’originale.

Final Fantasy VI Remake non avverrà a breve, per Kitase necessiterebbe di due volte tempo e risorse rispetto all’intera trilogia VII Remake.

Il classico SNES è un titolo immenso, con moltissimo contenuto da trasformare in modelli 3D. Non è una sorpresa l’affermazione del suo co-director riguardo alla fattibilità di un Remake. Specie se il gameplay dovesse seguire la stessa filosofia del VII Remake; il sesto capitolo ha ben quattordici (!) personaggi giocabili.

Alla luce di tutto ciò che andrebbe fatto, Yoshinori Kitase stima che un progetto multi-capitolo di Final Fantasy VI Remake richiederebbe il doppio del tempo rispetto a quello, già molto importante, richiesto dall’attuale trilogia VII Remake.

Square Enix non ha le risorse necessarie per avventurarsi in uno sviluppo così gargantuesco…almeno per ora, conclude Kitase. L’intervista è stata rilasciata per il canale Youtube francese di Julien Chièze e poi tradotta su X nel post che trovate poco sopra.

Nonostante queste dichiarazioni, è stato fortemente suggerito come Square Enix stia effettivamente lavorando ad altri remake internamente. Il più papabile all’uscita è quello di Final Fantasy IX, leakato anche nel famoso leak di NVidia GeForce che ha anticipato già molti annunci.

Sarebbe un peccato non poter considerare un possibile remake del sesto Final Fantasy, tuttavia l’originale è tranquillamente recuperabile grazie alla Pixel Remaster, quindi ci sono alternative.

Vai alla scheda di Final Fantasy VI
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!