Final Fantasy Pixel Remaster vende 3 milioni di copie

Nelle ultime ore, Square Enix ha annunciato che Final Fantasy Pixel Remaster, ha raggiunto un nuovo traguardo nelle vendite.

Final Fantasy Pixel Remaster a quota 3 milioni di copie vendute

Approdata prima sui dispositivi iOS, Android e PC e successivamente anche su PlayStation 4 e Nintendo Switch, Final Fantasy Pixel Remaster è la raccolta definitiva dei primi sei giochi della leggendaria serie JRPG di casa Square Enix. Una riedizione che racchiude tutte le migliorie apportate ai primi giochi della saga.

Infatti, la Pixel Remaster vede diverse implementazioni per il quality of life, permettendo ai fan di vecchia data e ai nuovi di riscoprire le gemme della vecchia Square Soft. Tale raccolta inoltre e soprattutto nella versione PlayStation 4, vede anche l’introduzione dei trofei, soddisfacendo infine anche il palato dei cacciatori di trofei.

La raccolta non ha ricevuto solamente un’accoglienza positiva da parte della stampa, ma solo nel mese di Maggio aveva raggiunto quota due milioni di copie vendute in tutto il mondo, confermandosi anche un successo commerciale. Ma proprio nelle ultime ore, Square Enix ha annunciato che Final Fantasy Pixel Remaster ha raggiunto un nuovo traguardo.

Final Fantasy Pixel Remaster arriva a 3 milioni di copie vendute

Tramite il profilo X ufficiale, Square Enix ha annunciato che Final Fantasy Pixel Remaster (sei ad un passo dalla nostra recensione), la raccolta che ripropone le riedizioni dei primi sei capitoli della saga, ha raggiunto quota tre milioni di copie vendute in tutto il mondo, confermandosi così un successo commerciale.

Solo nel mese di Maggio, la raccolta aveva toccato quota due milioni di copie, pertanto dall’ultimo annuncio ad oggi ha venduto un milione di unità. La serie che racchiude in un unico pacchetto Final Fantasy, Final Fantasy II, Final Fantasy III, Final Fantasy IV, Final Fantasy V e Final Fantasy VI debuttò su smartphone e PC nel 2021.

Il 19 Aprile 2023 tale riedizione ha fatto il suo ingresso anche su PlayStation 4 e Nintendo Switch in formato digitale, seppur Square Enix ha realizzato un’edizione fisica a tiratura limitata acquistabile sullo store ufficiale, mentre in Giappone la raccolta è arrivata anche in formato retail.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!