Final Fantasy XIII-2: Caius Ballad alla caccia di Noel
La nota rivista giapponese V-Jump, mediante uno scan parziale del suo prossimo e atteso numero, ci permette di apprendere ulteriori dettagli sul malvagio e misterioso antagonista di Final Fantasy XIII-2, il potente Caius Ballad che abbiamo visto opporsi a Lightning nell’ultimo video ambientato nel Valhalla. L’articolo si focalizza su uno scontro tra Caius e Noel Kreiss, il protagonista.
Noel, come sappiamo, proviene da un triste futuro lontano in cui egli è di fatto l’ultimo essere umano sopravvissuto. Egli viaggia a ritroso nel tempo per cercare di sventare questo lugubre fato ma, così facendo, incorre nelle ire di Caius, presunto guardiano del tempo. Da essere suo grande amico e mentore, Caius si rivelerà probabilmente il più acerrimo e spietato tra i nemici.
Ciò viene spiegato nell’articolo della rivista in questione, il quale viene corredato da uno screen in cui Caius impugna un’enorme spada e combatte contro Noel. Il protagonista sarà dunque costretto ad essere braccato dal suo vecchio e fedele amico, ora un implacabile e temibile cacciatore serafico e glaciale, per aver osato immischiarsi nel continuum temporale.