Final Fantasy XIV: arriva l’evento Valentione’s Day

Attualmente festeggiato in tutto Eorzea, il giorno di Valentione è stato istituito per porgere omaggio alla contessa Valentione di Ishgard. Una donna straordinaria che ha mostrato un coraggio notevole nella sua missione alla ricerca del vero amore.

Oggigiorno, è diventato un’occasione nella quale le persone dichiarano i propri sentimenti di amore e gratitudine a chi è di maggiore importanza nella loro vita. Questa dichiarazione è fatta di solito attraverso uno scambio di cioccolatini fatti artigianalmente. Anche se negli ultimi anni ci sono state delle lamentele riguardanti la vera causa della festa, dichiarando che la festa è stata trasformata in uno stratagemma di marketing da parte della “gilda culinaria” e dalla  ”Compagnia coltivatrice di Kukuru di Eorzea” per aumentare la vendita dei loro prodotti; questo non toglie che la maggior parte delle persone nel regno approfitti di questo giorno per portare felicità agli altri. Non è quello che avrebbe voluto la Contessa?

Stemma della casata di Valentione

Durata

Dalla mezzanotte di Martedì 1° Febbraio 2011 alle 7 di mattina del 15 Febbraio 2011.

Come partecipare?

A confronto di altri Festival famosi di Eorzea, Il giorno di Valentione è una giornata tranquilla. Mentre altre celebrazioni si svolgono con parate, decorazioni sontuose e baccanali baldorie, il giorno di Valentione si basa su una missione individuale per combattere le proprie paure e non aver timore del rigetto.

Ed è per questo motivo che il regno non è sottoposto a trasformazioni drammatiche durante le festività di questo giorno. Questo non sta a significare che le persone si debbano preparare da sole per le festività. Le Città-stato distribuiscono gratuitamente zucchero in polvere (un dolcificante raro importato da terre lontane del Sud e riservato solitamente alla nobiltà) con il quale i cioccolatini di Valentione sono fatti. Per ricevere un po’ di questo dolcificante, i cittadini non devono far altro che suonare una delle innumerevoli campane costruite in luoghi facili da raggiungere nelle località di Lominsa, Gridania e Ul’dah.

Ogni anno, ci sono persone che commentano sul fatto che le campane sono molto simili a quelle usate nelle festività, come quelle usate di recente durante la celebrazione della luce stellare. È un peccato che queste persone si concentrano sui fatti negativi quando il vero significato del giorno di Valentione è di esprimere la propria gratitudine a un compagno o amico (qualcosa che non dovrebbe richiedere un’inutile prodigalità). 

Posizione delle campane

Limsa Lominsa

   

Gridania

Ul’dah

   

Lo zucchero in polvere può essere ricevuto soltanto una volta ogni otto ore (ora terrestre), da quando si suona la prima campana. Fino a sei porzioni dell’ingrediente saranno tenute da parte per ogni persona nell’eventualità che la stessa non possa raggiungere le campane. 

Le due ricette principali per cucinare il cioccolato sono:

 

Oggetto Abilità richiesta Ingredienti
Heart Chocolate Culinaria 1 – 10 Bubble Chocolate x3
Powdered Sugar x1
White Chocolate Culinaria 1 – 10 Pearl Chocolate x3
Powdered Sugar x1

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!