Final Fantasy XIV e XVI: Yoshida lavora a entrambi

Il Producer e Director di Square Enix rassicura i fan circa il suo coinvolgimenti nei due titoli.

Durante un’intervista rilasciata a Famitsu e dedicata al supporto su Final Fantasy XIV: Shadowbringers, uscito ormai 2 anni fa, Naoki Yoshida ha rassicurato i fan sul fatto che è al lavoro sul titolo online di Square Enix ma anche su Final Fantasy XVI.

Yoshida, alias Yoshi-P, Director e Producer di Square Enix ha inoltre dato indicazioni sul futuro di Final Fantasy XIV con Endwalker in uscita questo autunno:

Questa non è la fine di Final Fantasy XIV, e spero che i giocatori attendano con impazienza le prossime release… Di recente, ho notato commenti sui social media del tipo “Yoshi-P è troppo impegnato su Final Fantasy XVI e ha messo da parte Final Fantasy XVI”. Questo non è assolutamente vero, sto ancora lavorando sodo su Final Fantasy XIV quindi spero che continuiate a seguirmi.

Final Fantasy XIV e Final Fantasy XVI parla Yoshida

Il creativo ha poi aggiunto:

Gli errori ci possono e ci saranno durante lo sviluppo. A volte leggo post che dicono “Questo è successo perché Yoshi-P non l’ha notato!”. Anche io faccio errori e mi dispiace! Ma continueremo a fare del nostro meglio.

Final Fantasy XVI logo

Una rassicurazione non da poco per i fan di Final Fantasy XIV, preoccupati dal fatto che Yoshida possa trascurare lo storico MMORPG per dedicarsi maggiormente a Final Fantasy XVI.

Final Fantasy XIV è già disponibile su PC, PlayStation 4 e PlayStation 5 mentre la sua nuova espansione Final Fantasy XIV Endwalker sarà rilasciata il 23 Novembre 2021 (con accesso anticipato per chi ha effettuato il pre-ordine). Per quanto riguarda Final Fantasy XVI, siamo invece ancora in attesa che Square Enix indichi una data di uscita.

Fonte
Vai alla scheda di Final Fantasy XVI
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!