Foamstars: annunciato lo Splatoon-like di Square Enix

Al PlayStation Showcase la casa nipponica ha presentato il suo sparatutto schiumoso in salsa Splatoon per PlayStation 5 e PlayStation 4.

Foamstars

Se vi piace la formula di gioco di Splatoon ma non avete Nintendo Switch, ecco che al PlayStation Showcase del 24 maggio è stato annunciato Foamstars, il nuovo sparatutto live service di Square Enix a base di personaggi equipaggiati con armi che sparano sapone.

Proprio così! Un multiplayer in cui i nostri eroi – per dirla alla Overwatch, N.d.R. – si imbratteranno a colpi di schiuma colorata invece che con l’inchiostro tipico dei calamaretti nintendiani, in accese battaglie 4v4 dall’impostazione arcade.

Quando Foamstars incontra Splatoon con la schiuma

Il nuovo Foamstars del colosso nipponico, che si è presentato all’evento anche con Final Fantasy XVI (qui la nostra anteprima a cura di Jgor Masera), arriverà in esclusiva su PlayStation 4 e PlayStation 5 in una data di lancio non ancora stabilita.

L’annuncio del gioco allo showcase di PlayStation è stato accompagnato da un trailer di presentazione che potete visionare qui sotto in calce. Un filmato vivace e coloratissimo, il cui gameplay prende una certa influenza dalla nota serie splattatutto di Nintendo.

Oltre a dare caccia ai nostri avversari, la schiuma colorata ha tantissimi utilizzi. Non solo servirà per coprire il campo di battaglia del nostro colore d’appartenenza, ma permette di ergere piattaforme sfruttando le altezze come vantaggio, oppure creare superfici dove surfare in velocità.

Le parole del produttore

Kosuke Okatani, produttore del nuovo gioco di Square Enix, si è espresso così in tal proposito:

“Il gioco si concentra su una nuova visione del genere basata sulla facoltà di impegnarsi in battaglie energiche di schiuma giocabili da chiunque. Una caratteristica fondamentale è che l’uso della schiuma è creativo e versatile, in cui i giocatori possono costruirci fortezze, slittare e difendersi dagli attacchi nemici”.

Staremo a vedere quale sarà il futuro di Foamstars, che ricordiamo arriverà in esclusiva su PS4 e PS5. Di sicuro le attenzioni del pubblico le ha già guadagnate, che sia nel bene o nel male. Nel frattempo vi lasciamo il trailer di annuncio qui sotto.

Foamstars | Trailer d'annuncio al PlayStation Showcase

Il filmato d'annuncio di Foamstars, il nuovo Splatoon-like per PS5 e PS4 targato Square Enix.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!