Funcom ed EA stringono un accordo di pubblicazione per The Secret World
The Secret World, il MMO dalle tematiche horror sviluppato da Funcom verrà pubblicato grazie ad EA Partners, una divisione di Electronic Arts. Purtroppo non è stata ancora rivelata una data di uscita, ma questo accordo di pubblicazione fa presuppore che non sia poi così lontana.
Vi lasciamo al comunicato ufficiale:
Redwood City, California, USA – 9 gennaio 2011 – Funcom, il celebre studio di sviluppo autore di titoli quali ‘Anarchy Online’ e ‘Age of Conan: Hyborian Adventures’, e EA Partners, divisione di Electronic Arts Inc. (NASDAQ:ERTS), hanno annunciato oggi il loro accordo di pubblicazione del nuovo attesissimo MMO di Funcom intitolato ‘The Secret World’. Centinaia di migliaia di giocatori si sono uniti alla sempre crescente community che circonda il gioco, e – ancora prima del lancio – sono diventati membri attivi delle società segrete del gioco: gli Illuminati, i Dragoni e i Templari.
“Siamo entusiasti di poter lavorare con Funcom, uno dei leader mondiali nello sviluppo di titoli MMO ,” ha dichiarato David DeMartini, Senior Vice President e General Manager di EA Partners. “Siamo esaltati all’idea di poter entrare a far parte della sempre più grande categoria del giochi online con un gioco così atteso come ‘The Secret World’.”
‘The Secret World’ è un titolo MMO di nuova generazione per PC, dove ai giocatori verrà data la totale libertà di creare e far progredire i propri personaggi, svincolati dalle restrizioni di classi e livelli. I giocatori avranno la possibilità di entrare in una delle tre società segrete e di lottare per il potere attraverso una serie di importanti location distribuite in tutto il nostro mondo. I giocatori incontreranno luoghi familiari come Egitto, New England, London, New York e Seoul e combatteranno contro mostri provenienti da miti e leggende.
“Siamo veramente entusiasti di lavorare con quello che è indubbiamente il publisher di videogame leader degli ultimo dieci anni, ed è inoltre una grande testimonianza del fantastico lavoro del nostro team di sviluppo,” ha dichiarato il CEO di Funcom Trond Arne Aas. “L’esperienza e la conoscenza che Electronic Arts mette sul tavolo ci forniranno un contributo fondamentale per sfruttare tutto il potenziale di ‘The Secret World’.”
‘The Secret World’ è il terzo MMO di Funcom, dopo l’acclamato‘Anarchy Online’ e il più venduto MMO del 2008 ‘Age of Conan: Hyborian Adventures’. La data di lancio non è ancora stata annunciata.
Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale www.darkdaysarecoming.com.