Fusione Microsoft Activision: la decisione slitta

La Commissione Europea ha spostato la data della decisione finale al 22 maggio.

Ancora non esistono informazioni certe sull’esito di questa enorme acquisizione dal valore di circa 70 miliardi di dollari, quello che però sappiamo è che la data per la decisione finale da parte della Commissione Europea è slittata ancora una volta in avanti passando dal 25 aprile al 22 maggio 2023.

Microsoft

L’ulteriore rinvio si è reso necessario per la corretta valutazione di una serie di proposte messe in campo da Microsoft al fine di convincere tutti gli attori in gioco della bontà delle intenzioni della società di Redmond una volta completata la fusione con Activision Blizzard; pensiamo all’accordo siglato con Nintendo o con il provider di cloud gaming Boosteroid, tutte azioni atte a ottenere il consenso della Commissione Europea.

Phil Spencer

L’esito dell’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft resta tutt’altro che certo per via dei grossi dubbi sorti in relazione alla gestione del franchise di Call of Duty, ma secondo alcuni rumor il via libera della Commissione Europea potrebbe essere più vicino di quanto si pensi.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!