Games With Gold: esclusi i giochi Xbox 360

Dal mese di ottobre gli abbonati non troveranno mensilmente i titoli della seconda generazione di console Microsoft.

Annuncio forse passato in sordina ma da non sottovalutare, visto l’ampio catalogo offerto, infatti Microsoft ha appena annunciato che il programma Xbox Games With Gold non includerà più i giochi Xbox 360 a partire dal mese di Ottobre.

Games With Gold Giochi Xbox 360

L’informativa è stata inoltrata da Microsoft via e-mail ai suoi utenti abbonati e recita quanto segue:

A partire dal 1° ottobre 2022, i titoli mensili offerti agli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate e Xbox Live Gold tramite il programma Games with Gold non includeranno più i giochi per Xbox 360. Abbiamo raggiunto il limite relativo alla possibilità di inserire nel nostro catalogo i giochi per Xbox 360; tuttavia, il programma Games with Gold continuerà a includere entusiasmanti titoli per Xbox One e sconti esclusivi ogni mese. Ciò non influirà sui giochi per Xbox 360 scaricati prima del mese di ottobre 2022. Tutti i titoli per Xbox 360 riscattati tramite il programma Games with Gold entro tale scadenza potranno essere mantenuti sul tuo account Xbox, indipendentemente dal fatto che tu mantenga o meno l’abbonamento.

La formula dei Games with Gold (qui trovate quelli per il mese di luglio) include solitamente due giochi Xbox One e due giochi Xbox 360 mentre resta da capire se da Ottobre includerà due titoli in più Xbox One o semplicemente una riduzione dei titoli offerti.

 In ogni caso se in passato avete usufruito di Xbox Games with Gold, tutti i giochi Xbox 360 già acquisiti potranno essere scaricati, anche senza un abbonamento attivo.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!