GC 2011: Sony svela nuovi dettagli sulla Playstation vita

All’inizio della press conference Sony sale sul palco Jim Ryan, CEO di Sony Europe, per presentare la nuova console handheld di Sony, la PS Vita.

PS Vita include uno schermo anteriore multi touch da 5 pollici con diodo organico a emissione di luce (OLED) e un pad multi touch posteriore. 
 


 

Dotata di touch screen anteriore e touchpad posteriore PS Vita , conngiuntamente alle due levette analogiche, PS Vita si propone come dispositivo portatile rivoluzionario nel settore, in grado di offrire una grande giocabilità a ogni tipo di titolo.

Con le sue grandi capacità di connessione, sia  wireless che 3G ed essendo compatibile con diverse applicazioni, PS Vita offre illimitate possibilità ai suoi utenti di condividere, interconnettesi e socializzare, restando sempre online.

Tra le caratteristiche innovative segnaliamo:

-Party chat: La console potrà connettere amici e non.

-Live Area: connessione con i contatti, ricevere aggiornamenti, fare commenti e tanto altro.

-Trophy application: permetterà di sbloccare, condividere e confrontare i trofei con tutti gli altri utenti del network, sia da VITA che da PS3.

-Internet Browser

-Social essentials: Facebook, Skype, twitter, foursquare etc.

-Montaggio dei video girati con le videocamere di cui è dotata la console

Inoltre tramite il PS Store si potrà accedere a un vasto cataloghi di giochi PS One, PSP e Minis.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!