Gears 5: in arrivo su GeForce Now

Il titolo di The Coalition sarà il primo di Xbox a giungere sulla piattaforma di NVIDIA.

Gears 5 leak box art

C’è una prima volta per tutto e Gears 5 sbarcherà, come apripista, su GeForce Now a partire da oggi all’interno degli accordi di partnership tra Microsoft e NVIDIA, i quali porteranno altri titoli Xbox sulla piattaforma di cloud gaming.

Il titolo di The Coalition, uscito per la prima volta nel 2019 su Xbox One e l’anno dopo su Xbox Series X, è l’ultimo capitolo del franchise sviluppato per le console Microsoft ed è disponibile anche su PC.

Altri titoli Xbox in arrivo su GeForce Now

Ma come dicevo, Gears 5 è solo il primo di una serie di titoli Xbox a sbarcare su GeForce Now in quanto il catalogo sarà arricchito con nuovi giochi Microsoft a partire dal 25 Maggio.

Per poter giocare i titoli Xbox disponibili su PC sarà necessario averli acquistati tramite Steam e sarà quindi possibile utilizzarli in streaming su PC, macOS, Chromebook, smartphone ecc.

La seconda ondata di titoli, il 25 maggio, includerà Deathloop, Grounded e Pentiment, mentre nei prossimi mesi sarà disponibile il supporto per Microsoft Store.

Prove tecniche per Microsoft

Si tratta di tutta una serie di azioni incluse nell’accordo decennale tra Xbox e NVIDIA, da considerarsi in ottica dell’approvazione della ben nota operazione di acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft.

Attualmente la più grossa operazione di acquisizione della storia videoludica (parliamo della cifra impressionante di 69 milardi di dollari), dopo essere incappata in severe critiche e revisioni da parte di vari organi di vigilanza, ha ricevuto il sì dell’Unione Europea e attende un riscontro dal Regno Unito.

Nel frattempo possiamo goderci Gears 5, da sempre disponibile su Game Pass per Xbox e PC, anche sulla piattaforma GeForce Now di NVIDIA, a patto ovviamente di averlo acquistato preventivamente su Steam.

Vai alla scheda di Gears 5
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!