Gears 5 si esprime sui diritti LGBT

Gears 5 dice la sua sui diritti LGBT con una vasta collezione di bandiere multigiocatore a tema Pride

Il multiplayer del nuovo Gears 5 permetterà ai giocatori di sventolare la bandiera come un banner. I giocatori potranno quindi esprimere appieno e liberamente la loro identità. Così gli utenti della nuova fatica di Microsoft potranno far capire a tutti che amano Sea of Thieves (c’è una bandiera per questo) o se fanno parte della comunità LGBT.

Gears 5

Quindi, all’interno del gioco ci saranno una bandiera per le persone gay e una per le persone etero: tutti saranno rappresentati senza discriminazione. In tutto, ci sono 19 diverse bandiere Pride per rappresentare tutto il ventaglio di idee e propensioni di cui si compone la comunità LGBT.

La notizia migliore di tutte è che non sembrano esserci microtransazioni per ottenere le bandiere: si può creare una qualsiasi delle bandiere tramite il gioco.

Microsoft è stata recentemente in prima linea sia nell’inclusività che nell’accessibilità questo è solamente uno degli ultimi esempi.

Non ci resta che attendere il 6 settembre per mettere le mani su Gears 5 su Xbox One e PC.

Vai alla scheda di Gears 5
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!