Gears Pop! è stato ufficialmente chiuso

Nessun futuro per il titolo mobile.

Durante il suo annuncio nel corso dell’E3 2018, Gears Pop! è apparso immediatamente come un titolo alquanto bizzarro. L’unione di stili tanto differenti fra loro come quello delle statuine Funko Pop e di Gears of War, non convinse fino in fondo e oggi, dopo solo un anno e mezzo dal debutto, il titolo mobile di Mediatonic è stato definitivamente chiuso.

Gears Pop!

L’annuncio dello spegnimento è stato dato lo scorso ottobre quando lo studio dichiarò l’ormai insostenibilità nel continuare a supportare il gioco con nuovi contenuti e sistemazione di bug. In quell’occasione, per scusarsi con i giocatori, Mediatonic rimborsò chiunque avesse speso soldi nei 90 giorni precedenti ed iniziò ad omaggiare i giocatori rimasti con diversi contenuti gratuiti.

Nel frattempo, il successo strabordante di Fall Guys: Ultimate Knockout ha portato Mediatonic fra le braccia di Epic Games; acquisizione che ha poi portato alla chiusura di Gears Pop!.

D’altra parte, non è semplice stare al passo con colossi come Fortnite e Fall Guys.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!