Ghost of Tsushima: emergono nuovi dettagli

L’atteso titolo di Sucker Punch, Ghost of Tsushima, riceve una valanga di nuovi dettagli sul sistema di combattimento, azioni stealth, open world e molto altro.

Atteso il 26 giugno 2020, il titolo action-adventure Ghost of Tsushima è attualmente l’unica esclusiva PlayStation 4 a possedere una data d’uscita definitiva. Fin dall’inizio il titolo firmato Sucker Punch ha fatto una buona impressione sui giocatori riuscendo a catturare la loro attenzione e, soprattutto negli ultimi mesi, le informazioni rilasciate ne sottolineano l’alto potenziale.

Di recente via Reddit sono emersi ulteriori dettagli sul gioco, i quali sarebbero riportati sul numero di maggio 2020 del magazine ufficiale di PlayStation e tali informazioni confermano ancora una volta che Ghost of Tsushima potrebbe essere davvero un titolo promettente. In particolare sono stati rilasciati dei dettagli sul sistema di combattimento, sulle azioni furtive e sull’esplorazione dell’immenso open-world.

Ghost Of Tsushima Playstation 4

Ghost of Tsushima pone moltissima enfasi sullo stealth e il protagonista Jin, come abbiamo potuto vedere anche dai gameplay rilasciati, adotta delle abilità che possono essere classificate come quelle di un vigilante della giustizia, in questo caso impegnato a liberare Tsushima dagli invasori mongoli. I giocatori potranno usare un hookshot per abbattere i nemici uno ad uno e muoversi negli ambienti, oltre che sfruttare le varie abilità di Jin che permetteranno di muoversi con furtività ed utilizzare le armi per sorprendere i soldati da dietro le spalle. Anche l’arsenale del protagonista sarà ben fornito e includerà frecce di fuoco e bombe adesive.

Nei combattimenti di Ghost of Tsushima i giocatori avranno una discreta libertà di scelta e, se lo vorranno, potranno anche ingaggiare uno scontro diretto uno contro uno. Sucker Punch ha dichiarato che i combattimenti saranno rapidi e decisivi, oltre che essere molto curati visivamente. Secondo la software house infatti gli sviluppatori si sarebbero concentrati per rendere gli schizzi di sangue particolarmente realistici.

Un’altra cosa interessante riguarda l’ambiente di gioco e la sua esplorazione. È stato confermato infatti che nell’immenso open world di Ghost of Tsushima i giocatori non potranno utilizzare i classici “marker” sulla mappa per facilitare gli spostamenti, ma dovranno muoversi in totale autonomia utilizzando punti di riferimento, ricordi e sviluppando una propria conoscenza dell’ambiente circostante.

Ghost Of Tsushima open world

Un’altra particolarità sta nel fatto che il tempo scorre. Il gioco infatti terrà costantemente informati i giocatori di quanto tempo è trascorso dall’inizio dell’invasione mongola ed esso continuerà a scorrere anche mentre si portano a termine missioni secondarie e durante le semplici sezioni d’esplorazione del mondo aperto.

Ricordiamo che l’uscita di Ghost of Tsushima è prevista il 26 giugno 2020 esclusivamente su PlayStation 4. Alcuni fan temono che il titolo possa subire dei ritardi nel lancio come è accaduto con The Last of Us Part II, ma Sony ha dichiarato che attualmente non ha nessun altro posticipo da comunicare.

Vai alla scheda di Ghost of Tsushima
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!