Ghostrunner 2 supera i 6 milioni di fatturato

Ghostrunner 2 supera le previsioni in termini di guadagno: il fatturato ha fatto rientrare già il publisher dalle spese sostenute per lo sviluppo.

Ghostrunner 2 Data Uscita
Ghostrunner 2 sarà disponibile a partire dal 26 Ottobre 2023

Sin dal suo lancio del mese scorso, il titolo di One More Level, Ghostrunner 2 (qui la nostra recensione) ha ottenuto dei grandi risultati. Ha avuto un fatturato di circa 6.13 milioni di dollari (più di  5 milioni e mezzo di euro) fino al 31 ottobre. Ha impiegato giusto cinque giorni per far rientrare Bankier.pl. Production dei costi di produzione che ammontavano circa a 4.2 milioni di euro. In definitiva quindi non è nemmeno andato in pari dopo 5 giorni ma ha pienamente superato il traguardo iniziando a creare profitto.

Non è noto però sapere se questo sia dovuto anche grazie al marketing ed alla pubblicità che è stata operata per Ghostrunner 2. Sia il developer che il publisher 505 Games hanno deciso di non divulgare oltre i dati di vendita del sequel. Tramite comparazione però possiamo sapere che il titolo aveva venduto 2.5 milioni di copie a settembre tramite preorder, visto che è poi uscito nel mese successivo, quindi ad ottobre 2020.

Ghostrunner 2

Cosa c’è da sapere su Ghostrunner 2?

Ghostrunner 2 è disponibile su Xbox Series X/S, PlayStation 5 e PC. È stato recensito dal nostro Alessandro che si è espresso così sul titolo:

Ghostrunner 2 è l’ennesimo giocone di questo 2023. Un sequel che mantiene tutto ciò che rende il primo divertente ma non manca di sperimentare un po’ con la formula. Tali esperimenti potrebbero allontanare alcuni fan (principalmente ho l’impressione che siano dannosi per le speedrun) ma li ho trovati tutto sommato ben riusciti. Unendo ciò a delle bossfight migliori rispetto al passato e alle certezze della formula di gioco, non posso che consigliare Ghostrunner 2 a chiunque voglia un titolo frenetico e divertente.

Vi sono anche dei contenuti post-lancio disponibili tramite il Season Pass, che conterrà anche il nuovo Ice Pack dal 7 dicembre. Vi saranno nuove skin per moltissimi contenuti. Il Dragon Pack arriverà invece a febbraio 2024, seguito dal Heat Pack a luglio e dall’Endless Moto Mode a settembre. Vi sarà anche un Anniversary Pack previsto per ottobre 2024.

Vai alla scheda di Ghostrunner
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!