Microsoft, 4 giochi Xbox in arrivo su PS5 e Switch

Phil Spencer, capo della divisione Xbox, ha confermato quattro giochi Xbox in arrivo su PS5 e Switch, ma senza svelare i nomi dei titoli.

Giochi Xbox in arrivo su PS5 e Switch - Podcast Microsoft Xbox

Dopo le ultime voci circolate in rete circa Microsoft Xbox, è arrivata la conferma: 4 giochi Xbox in arrivo su PS5 e Switch. A dichiararlo è stato il capo dei Microsoft Studios, Phil Spencer, durante l’atteso podcast Xbox:

“Abbiamo preso la decisione di portare quattro giochi sulle altre console” ha affermato Phil Spencer. Phil ha poi aggiunto che non c’è stato alcun cambiamento nel modo di creare esclusive per Xbox, ma, allo stesso tempo, afferma anche che con il passare degli anni ci saranno sempre meno titoli esclusivi per le console:

“Sono fermamente convinto che nei prossimi cinque o dieci anni i giochi esclusivi, ovvero i giochi esclusivi per un solo componente hardware, costituiranno una parte sempre più piccola dell’industria dei giochi”.

Tra i quattro titoli in arrivo non ci saranno Starfield e Indiana Jones, come alcune fonti riportavano, tuttavia lo stesso Phil non ha chiuso tutte le porte su un possibile arrivo di questi titoli su altre piattaforme. Ai microfoni di The Verge, alla domanda se ci saranno più giochi multipiattaforma ha infatti dichiarato:

“Siamo ovviamente uno dei più grandi editori su PlayStation e Nintendo, se pensi alla gamma di giochi Activision Blizzard e Bethesda. Quindi sappiamo cosa significa rilasciare giochi su Steam, PlayStation, Nintendo e Xbox.”  Phil ha poi aggiunto che dipenderà dai risultati che otterranno con questi quattro titoli, poiché convertirli per le altre piattaforme rappresenta un costo e un lavoro vero e proprio.

Giochi Xbox in arrivo su PS5 e Switch, ecco la lista dei possibili candidati

Online stanno già circolando le voci sui possibili titoli in arrivo per la prima volta su console PS5 e Nintendo Switch. Stando a quanto dichiarato da Tom Warren su The Verge, i quattro titoli in arrivo saranno: Hi-Fi Rush, Pentiment, e a seguire Sea of Thieves e Grounded.

Tom Warren si è rivelato essere una fonte affidabile quando si tratta di Microsoft. Inoltre, i titoli sarebbero in linea con quanto dichiarato da Phil Spencer, ovvero due titoli “piccoli” e due titoli GaaS (Game as a Service). Si tratta di un passo importante da parte di Microsoft che, al momento, si è rifiutata di rilasciare ulteriori dettagli su quando verranno rilasciati questi giochi.

Durante il podcast, che trovate qui sotto, sono stati trattati diversi argomenti, tra cui un nuovo hardware Xbox next-gen su cui Microsoft sta già lavorando e di cui avremo già qualche dettaglio quest’anno, durante il periodo natalizio. La volontà da parte di Microsoft nel continuare a produrre hardware era emersa anche nei diversi leak degli ultimi giorni.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!