Marvel’s Spider-Man 2, 10 milioni di copie vendute dal lancio

Il duo di arrampicamuri ha conquistato i giocatori PlayStation 5.

Marvel's Spider-Man 2 - The Game Awards 2023

Attraverso l’ultimo report finanziario di Sony, è stato possibile aggiornare le vendite di Marvel’s Spider-Man 2. Nel corso del suo resoconto per il terzo trimestre dell’anno fiscale corrente, il colosso nipponico ha infatti annunciato che l’ultima avventura dei due arrampicamuri abbia venduto 10 milioni di copie dal lancio al 4 febbraio 2024.

Il gioco a tema supereroi della Marvel diventa così l’esclusiva per PlayStation 5 di maggior successo di sempre fino a oggi. A onor del vero, il gioco di Insomniac Games potrebbe impiegare un testa a testa con God of War Ragnarok a proposito di questo record, ma il titolo di Santa Monica Studio si annovera tra quelli cross-gen.

Marvel’s Spider-Man 2 ha impiegato poco più di God of War Ragnarok a raggiungere la quota di 10 milioni di copie (l’epopea di Kratos ha di contro piazzato 11 milioni di copie in 75 giorni), ma bisogna specificare che il secondo sia uscito anche su PlayStation 4.

Insomma la casa di Ratchet e Clank ha raggiunto un nuovo successo commerciale, andando a braccetto con i risultati del primo episodio datato 2018, che sbaragliò più record. Nel solo giorno del lancio, il secondo capitolo ha raggiunto le case di circa 2,5 milioni di appassionati, diventando il lancio migliore dei PlayStation Studios in termini commerciali.

Marvel’s Spider-Man 2, un successo commerciale da record

Marvel’s Spider-Man 2 ha raggiunto le 10 milioni di copie vendute dal lancio avvenuto il 20 ottobre 2023. La fonte arriva da Sony, in particolare dal suo recente report finanziario. Per capire la portata del suo successo, è possibile rifarsi al materiale trafugato ai danni di Insomniac, che parlava di 6,1 milioni di copie vendute a novembre 2023.

Ricordiamo inoltre che il supporto a Marvel’s Spider-Man 2 non è terminato. Lo studio è infatti al lavoro sulla modalità New Game +, che arriverà il prossimo 7 marzo come parte di un corposo aggiornamento gratuito. Questo ultimo comprenderà anche dei nuovi costumi e altro.

Vai alla scheda di Marvel’s Spider-Man 2
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!