God of War Ragnarok canonizza un’esclusiva Sony

Una curiosa conversazione tra Kratos e Mimir cita una vecchia e particolare produzione Sony.

Per quanto se ne stia parlando tanto, God of War: Ragnarok è indubbiamente uno dei titoli del momento. Tuttavia chi ci sta giocando e possiede un’acuta osservazione si sarà accorto di come all’interno del titolo di SIE Santa Monica Studios ci siano diversi easter egg che omaggiano le produzioni di PlayStation Studios, di cui uno in particolare che ha catturato un piccolo e curioso interesse.

God of War: Ragnarok

Tutto deriva da un dialogo tra Kratos e Mimir, in cui quest’ultimo dice al guerriero spartano che egli ha combattuto in un torneo e che ha affrontato bestie, mascalzoni, principesse, non morti, automi e… il più grande musicista della storia”. In tutto ciò Kratos chiude il discorso affermando di non volerne parlare.

Trovando conferma dalle dichiarazioni del game director, questo scambio di parole presenta dei riferimenti ad alcuni dei personaggi presenti in PlayStation All-Stars Battle Royale, il picchiaduro di Sony in stile Super Smash Bros. rilasciato su PlayStation 3 e PlayStation Vita nel 2012. Infatti il più grande musicista della storia potrebbe riferirsi a Parappa the Rapper, i non morti a Sir Daniel Fortesque di MediEvil, le principesse a Nariko di Heavenly Sword e Fat Princess, le bestie probabilmente Ratchet e Daxter, gli automi a Clank (anche se combatte in duo con Ratchet), infine i mascalzoni sono un riferimento a Nathan Drake di Uncharted, Sly Cooper, Dante di DMC Devil May Cry e forse anche Cole MacGrath maligno di inFamous.

La sola conferma indiretta di Kratos di aver combattuto in molte competizioni rende PlayStation All-Stars Battle Royale, almeno sulla carta, un titolo canonico nella lore della serie di God of War, il che è molto interessante. Ricordiamo che God of War: Ragnarok è disponibile su PlayStation 5 e PlayStation 4.

Vai alla scheda di God of War: Ragnarok
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!