Gone Home arriva su Wii U

Dopo aver venduto più di 250.000 copie l’esplorazione narrativa targata Gone Home è pronta a raggiungere Nintendo e il suo Wii U.

Lo afferma il senior manager Damon Baker durante una presentazione al Unite 2014, una conferenza per gli sviluppatori che utilizzano lo Unity Engine.

“Abbiamo una tonnellata di titoli che sono stati confermati e che saranno rilasciati a breve. Cose del tipo The Swapper e Gone Home, e siamo davvero entusiasti della qualità del supporto che stiamo ricevendo su questa piattaforma”

Qualche mese fa gli sviluppatori della The Fullbright Company sono riusciti a ottenere una partnership con Midnight City, un publisher indipendente che di sicuro ha permesso loro di raggiungere l’obiettivo tanto agognato:

Sarebbe fantastico riuscire a portare Gone Home su console, anche se non abbiamo idea di come muoverci. Siamo un team di sviluppo davvero molto piccolo e non siamo pronti per lavorare su di un porting da soli. Sapevamo che trovare il partner giusto per fare un ottimo lavoro sarebbe stato una bella sfida: varrà la pena di portare il gioco su console?

L’augurio sembra aver avuto dei risvolti positivi. Non ci resta che attendere conferme definitive da parte di Midnight, con magari qualche succulento dettaglio in più.

Gone Home 2

Fonte: CVG

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!