Google Stadia non avrà gli achievement al lancio

A quanto pare, la nuova piattaforma videoludica Google Stadia non avrà il supporto agli achievement. Almeno non al lancio del servizio.

Che piaccia o meno, l’annuncio di Google Stadia ha saputo catturare l’attenzione di massa del popolo videoludico. La nuova piattaforma che permette di fruire tramite la funzione di streaming di tantissimi giochi targata google è ormai in arrivo e le voci sul suo effettivo funzionamento si susseguono senza sosta.

Durante lo scorso Ask Me Anything di Reddit, gli alti piani di Google sono stati sommersi di domande sulla nuova “console”, col focus principale su questioni quali l’interfaccia generale, i sistemi di comunicazione e, dulcis in fundo, sui tanto amati achievement. I ragazzi del team hanno svelato che ci saranno, nei prossimi mesi, dei nuovi Stadia Connect, che illustreranno nel dettaglio gli elementi tanto cari alla fanbase. Per quanto riguarda gli achievement, invece, il piano è già ben preciso: questi rientrano nei piani dell’azienda, ma verranno introdotti soltanto successivamente e, dunque, non saranno disponibili al lancio della piattaforma.

google stadia achievement

In linea di massima, dovrebbe di trattarsi di qualcosa molto simile alle controparti Xbox Live, PlayStation Network e Steam, ma per ora non ci sono ancora, appunto, comunicazioni precise in merito.

Non ci resta altro che attendere. E voi? Che rapporto avete con i trofei? Parliamone!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!