Gothic Remake: si farà, è ufficiale

THQ Nordic annuncia l'ufficialità del progetto

Negli ultimi mesi dell’anno passato, se ben ricordate, era stato pubblicato un teaser di un potenziale remake del primo capitolo di Gothic. Era chiaramente un test per tastare il terreno e comprendere quale fosse il potenziale del titolo: sembra che il testa abbia avuto successo, il remake si farà.

Gothic Remake ufficiale

THQ Nordic ha inglobato Piranha Bytes, lo studio che ha sviluppato il titolo originale, insieme all’IP, confermando che il remake sarà realtà. Piranha Bytes però non si occuperà del progetto, a farlo sarà un nuovo studio, creato per l’occasione, situato in Spagna, precisamente a Barcellona.
Non vi è ancora una data di lancio ma di sicuro il titolo non vedrà la luce nel 2020. Molto probabilmente verrà sviluppato per console di nuova generazione e su PC. Il titolo originale è uscito nel 2001, ambientato all’interno di una prigione magica nella zona mineraria di Khorinis, dove si sono formate diverse comunità e gilde fra cui il giocatore si deve districare.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!