GT Academy 2011 a Marzo in Europa
Signori amanti di racing game, udite udite. Lo scopo di questo evento legato a GT5, per chi non lo conoscesse, è quello di trovare talentuosi piloti. Sony ha dichiarato che l’Academy 2011, in Europa, avrà luogo dal 4 Marzo al 17 Aprile.
Partecipare all’evento, supportato da diversi sponsor di calibro nell’universo automobilistico, è semplice. Prima di tutto bisogna iscriversi sulla pagina facebook ufficiale dell’evento, dove potete trovare altri dettagli.
Dal 4 Marzo, alle 9.00 GMT, apparirà una corsa time trial nella pagina Seasonal Events del gioco. Basta accedervi per attivare il meccanismo. I rankings saranno suddivisi, com’è logico che sia, in base alla "fascia" geografica d’appartenenza. Una giuria qualificata sceglierà poi, tra i finalisti, chi saranno i vincitori.
Se vi state ora domandando quanto ci sia di vero in questa competizione, sappiate che il vincitore dell’edizione 2009, lo spagnolo Lucas Ordonez, è già un pilota di professione discretamente affermato. Tra i vincitori dell’edizione 2010, c’è anche il mantovano Luca Lorenzini che, dopo la vincita, è volato a Silverstone per conseguire la patente C.