GTA 5 sfonda i botteghini con 195 milioni di unità vendute

GTA 5 fa ancora numeri pazzeschi di vendite e continua ad aumentare il totale delle unità vendite di Rockstar Games, ma non è l'unico.

GTA 5
Il trio in primo piano

GTA 5 è uscito il 17 settembre 2013 e nonostante siano passati più di dieci anni dal suo rilascio, il titolo targato Rockstar Games sta macinando ancora un mucchio di vendite. I fan della saga non mollano e continuano a recuperare tutti i capitoli usciti di Grand Theft Auto arrivando anche all’acquisto del quinto e aumentando le unità vendute.

Un altro titolo firmato Rockstar Games sta continuando a vendere parecchio nonostante sia stato rilasciato il 26 ottobre 2018: stiamo parlando di Red Dead Redemption 2 uscito sei anni fa ma ancora in grado di fare strage di vendite tra i tantissimi fan della serie. L’ultimo semestre del 2023 è stato un periodo d’oro per questi due titoli.

La società madre Take-Two Interactive ha svelato i numeri che Grand Theft Auto V e Red Dead Redemption II hanno fatto alla data del 31 dicembre 2023. Per quanto riguarda GTA 5 si contano fino a 195 milioni di copie vendute nel mondo fino al 31 dicembre scorso (contro le 190 milioni registrate alla fine del trimestre precedente).

GTA 5 e Red Dead Redemption 2 fanno stragi di vendite

Accumulando tale cifra le vendite totali dell’intera saga GTA firmata Rockstar Games ha raggiunto le 420 milioni di unità comprate dai gamer di tutto il mondo. Red Dead Redemption 2 (leggete qui la recensione) non è di certo da meno ed è stato in grado di vendere 61 milioni di unità in tutto il mondo.

Alla fine dello scorso trimestre, invece, le vendite erano arrivate a 57 milioni di unità. Con una tale somma raggiunta l’intera saga di Red Dead Redemption ha raggiunto un totale di 86 milioni di copie vendute nel mondo contro le 81 milioni registrate precedentemente. Abbiamo due titoli diversi ma simili che hanno lievitato le vendite di Rockstar Games.

In questo preciso momento gli sviluppatori e l’intero team Rockstar Games sta lavorando al nuovo titolo GTA che i fan della serie non vedono l’ora di provare. Tutte le attenzioni sono rivolte a Grand Theft Auto 6 e al suo sviluppo in modo tale da essere in grado di rilasciarlo nel 2025 per PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

E se per caso volete unirvi alla folla che incrementa le vendite di GTA V potete trovare il titolo in offerta a questo link.

Vai alla scheda di Grand Theft Auto V
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!