GTA 6 e Manhunt condividono lo stesso universo? Un dettaglio fa discutere i fan

Nei recenti screenshot pubblicati da Rockstar sul proprio sito ufficiale, un dettaglio, presente in una delle immagini rappresentative di Cal Hampton, potrebbe suggerire il ritorno di uno dei personaggi della serie Manhunt. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

GTA 6 e Manhunt
GTA 6 include un noto personaggio della serie Manhunt?

Quando Rockstar rilascia nuove informazioni sull’attesissimo capitolo della serie di Grand Theft Auto, esperti di settore e fan più sfegatati si mettono subito a caccia di indizi, alla ricerca dei dettagli più nascosti. È proprio quello che sta accadendo con gli screenshot pubblicati sul sito ufficiale di Rockstar Games, subito dopo l’uscita del tanto atteso trailer numero 2 di GTA 6.

Dopo aver analizzato a fondo i due protagonisti, l’attenzione ora sembra essersi spostata su altri volti del titolo, in particolare su Cal Hampton. In un’immagine che lo ritrae, un piccolo dettaglio apparentemente secondario ha attirato l’attenzione dei fan più attenti, lasciando intendere che un personaggio della serie Manhunt potrebbe fare la sua comparsa all’interno dell’opera in arrivo il prossimo anno.

Vediamo insieme di cosa si tratta e se tale indiscrezione può essere fondata o meno.

Personaggi GTA 6
GTA 6 e Manhunt | Il tatuaggio di Cal Hampton ha dato vita a questa indiscrezione

GTA 6 e Manhunt, Piggsy sarà presente a Vice City?

Per chi non conoscesse Manhunt, si tratta di un’opera horror dei primi anni Duemila che, all’epoca, attirò non poche polemiche per via dei suoi contenuti estremamente crudi e violenti. A distanza di oltre vent’anni, Rockstar sembra non aver dimenticato il controverso titolo, e potrebbe aver inserito un suo riferimento in GTA 6 con un richiamo a Piggsy, uno dei personaggi più iconici e inquietanti del gioco.

Nel titolo del 2003, Piggsy era rappresentato come uno psicopatico armato di motosega, la cui figura è stata resa ancora più terrificante da una maschera a forma di testa di maiale con un solo occhio: un personaggio già allora capace di creare eccessivo ribrezzo, anche per gli elevati standard di tensione e brutalità di Manhunt.

A dar vita all’indiscrezione ci ha pensato GTAVioclock, noto youtuber e appassionato della saga, che ha individuato un dettaglio interessante in uno degli screenshot ufficiali. Nella scena, Cal Hampton, amico fidato di Jason, appare seduto su una barca e sulla sua gamba destra si intravede un tatuaggio. Secondo GTAVioclock, l’immagine raffigurerebbe proprio Piggsy. Il tattoo copre gran parte del polpaccio del personaggio, ma risulta parzialmente nascosto dalla barca, rendendo difficile confermare con certezza l’identità della figura.

Tuttavia, il fermento che si è generato attorno a questa scoperta suggerisce che i fan più accaniti di Manhunt sarebbero ben felici di rivedere, anche solo in forma simbolica, uno dei volti più inquietanti mai creati da Rockstar.

Naturalmente, un solo tatuaggio non può essere considerato come una conferma definitiva. Ma Rockstar è ben nota per disseminare i propri titoli di easter egg, sia sottoforma di dettagli curiosi ma anche con citazioni nascoste che spesso non hanno alcuna rilevanza canonica ai fini della trama. Rimane memorabile il rifermento allo scandalo Hot Coffee di GTA San Andreas, che costò a Hillary Clinton una rappresentazione satirica all’interno di GTA 4 raffigurando la statua della felicità, per tutti i dettagli potete leggere questo editoriale dedicato.

Nonostante l’incertezza di questo indizio, l’eventuale presenza di un personaggio proveniente da Manhunt in GTA 6 sarebbe comunque significativa, considerando che il gioco originale è stato ufficialmente inserito nell’universo di Grand Theft Auto già vent’anni fa.

In altre parole, anche se Piggsy dovesse effettivamente comparire in carne e ossa nel nuovo capitolo, non sarebbe necessariamente lo stesso personaggio visto in Manhunt, ma piuttosto una reinterpretazione coerente con l’universo narrativo di GTA 6.

Chissà se assisteremo ad un effettivo ritorno di Piggsy o se il tatuaggio in questione sarà un semplice riferimento alla controversa opera. Ciò che è certo è che i fan di tutto il mondo si aspettano il ritorno di numerosi personaggi dei titoli passati di Rockstar.

Un’altra teoria ampiamente condivisa dalla community, suggerisce anche il possibile coinvolgimento dei tre protagonisti di GTA 5 che, in qualche forma, faranno la loro comparsa all’interno dell’attesissimo gioco in arrivo nel 2026.

Per tutti i dettagli su GTA 6 e Manhunt, vi invito a rimanere con noi!

Vai alla scheda di Grand Theft Auto VI
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!