GTA V, ancora problemi per Rockstar

Il codice sorgente di GTA V è stato venduto!

Rockstar dopo un recente attacco hacker si è vista violare il codice sorgente di GTA V oltre a dati sensibili, non è passato molto e si scopre che il codice sorgente è già stato venduto a un celebre gruppo di modder. Il codice sorgente è stato venduto per una cifra davvero “bassa” se prendiamo in considerazione l’importanza del titolo, lo stesso gruppo, tramite il porta voce TickleMePickles conferma che è stato acquistato per circa 2.000$.

GTA V e la fuga di dati

L’attacco hacker subito da Rockstar ricorda molto quello di inizio anno, dove si è vista trafugare una serie di dati sensibili tra i quali diversi filmati di GTA VI. Gli attacchi hacker subiti dalla compagnia sono molteplici, basta pensare che poche settimane fa la stessa compagnia si è trovata costretta anticipare il trailer di uscita di GTA VI, perché lo stesso, era già disponibile in forma non ufficiale. La software house conferma che si è messa al lavoro per ritrovare i dati trafugati e fermare la loro diffusione.

GTA V è record di vendite

GTA V sin dal suo annuncio era destinato a fare grandi cose. La stessa Rockstar conferma che il titolo è sempre stato un progetto ambizioso e la stessa conferma che dal lancio ad oggi il titolo ha venduto ben oltre i 180 milioni di copie, generando un profitto da capogiro. Complessivamente la serie ha venduto circa 340 milioni di copie, pensate che solo un terzo sono di GTA V. Il titolo è stato lanciato su PlayStation 3 e Xbox 360 a distanza di un anno è stato rimasterizzato per PlayStation 4 e Xbox One e successivamente è stato distribuito su PC.

GTA V

Visto l’enorme successo il titolo è stato pubblicato anche su PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Nonostante la campagna è stata accolta in modo favorevole dalla community, l’ottimo successo del titolo è dovuto dalla componente online, infatti secondo le statistiche commerciali attuali è la modalità più giocata del titolo e ancor oggi riesce trascinare il titolo a distanza di dieci anni. Ancor oggi Rockstar conferma che GTA Online sarà supportato a lungo con contenuti inediti.

Vai alla scheda di Grand Theft Auto V
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!