Halo: 10.000.000 di giocatori su PC

Halo, storica IP di XBox, supera i dieci milioni di download su PC con la Master Chief Collection.

Era il dicembre del 2019 quando Halo: The Master Chief Collection è sbarcato su Steam, Gamepass e Windows Store. Da allora, la popolarità del brand di Microsoft è rapidamente cresciuta fino ad arrivare alle cifre attuali.

halo

Shannon Loftis, general manager degli Xbox Entertainment Studios, conferma in un’intervista l’intenzione di Microsoft di imporsi nel mercato PC, dichiarando a tal proposito che il colosso di Redmond sta lavorando metodicamente per espandere la sua capacità produttiva nell’ambito del gaming da personal computer.

Negli ultimi anni, infatti, Microsoft ha comprato alcune fra le maggiori case di sviluppo del settore, fra le quali figurano nomi come Obsidian, Bethesda e Ninja Theory. Questo dà facilmente modo di intendere che Halo non sia l’unico asso nella manica del publisher americano. A tal proposito la Loftis dichiara anche che l’intenzione dell’azienda sia quella di esportare sul mercato PC sia i loro franchise già affermati, sia delle proprietà intellettuali finora inedite.

Halo

Le manovre di Micosoft sembrano essere fruttuose, infatti fra i dieci milioni di giocatori della versione PC della Master Chief Collection molti non avevano mai giocato un Halo. Stando a quanto dice Shannon Loftis, la casa di Redmond si ritiene incoraggiata da questi dati, vedendo negli utenti windows una significativa opportunità per raggiungere nuovo pubblico.

Xbox però non si è limitata a dichiarare qualche numero, bensì ne ha approfittato per annunciare l’ultima novità riguardo al brand di FPS fantascientifici: Halo Infinite disporrà del multiplayer cross-platform. La Loftis chiude quindi il suo intervento, rimarcando come l’ecosistema Xbox permetta ai giocatori di mantenere multiplayer, elementi di personalizzazione e dati di salvataggio su tutte le loro piattaforme.

Vai alla scheda di Halo Infinite
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!