Halo Infinite avrà elementi RPG e Open World?

Pare di sì!

Fan di Halo, finalmente abbiamo qualche notizia in più su Halo Infinite, il sequel di Halo 5: Guardians annunciato alla scorsa E3. Nonostante non si abbiano news sulla data di uscita e addirittura si vocifera che il gioco, previsto per il 2020, sia accompagnato dall’uscita della nuova Xbox Scarlett, un recente tweet di Frank O’ Connor, direttore del Merchandise di Halo presso la 343 Industries, ha scaturito reazioni interessanti nel web.

Come risposta ad un tweet divertente di un utente desideroso di news sul nuovo gioco che in cambio prometteva un delizioso hot dog fritto, Frank risponde dicendo che Halo Infinite premierà l’esplorazione e che la componente paesaggistica dell’anello in cui è ambientato sarà al centro del gioco: le ambientazioni, le montagne, di cui la neve mostrata nel trailer sarà solo temporanea, saranno importantissime. Ma in che senso?

Tali leak hanno fatto pensare ad un nuovo Halo con elementi di Open World, dato che l’esplorazione di lande sarà premiata e, inoltre, ad elementi di RPG, in quanto non ci si limiterà solo a sparare ma anche all’avventurarsi come Spartan all’interno di questi scenari naturali: interessante, a questo proposito, la richiesta da parte di Microsoft di personale per la produzione del nuovo Halo qualificato nella produzione di giochi RPG.

Un semplice tweet che racchiude molte notizie e avvolge ancora di più nel mistero Halo Infinite, che, nonostante non sia ancora prenotabile, è già nel carrello di tutti i fan della saga. Riteniamo, comunque, che il gioco sia più probabile su Xbox One piuttosto che sulla presunta nuova next gen Microsoft.

Vai alla scheda di Halo Infinite
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!