Halo Infinite: Multiplayer separato dalla campagna?

I contenuti del nuovo capitolo della saga potrebbero essere distribuiti in modo frammentato!

Halo Infinite, nuovo capitolo dell’omonima serie di sparatutto in prima persona firmata Bungie studios e esclusiva per hardware Microsoft, potrebbe essere distribuito in modo frammentato. Ad annunciarlo, all’interno di un’intervista, è stato Phil Spencer, capo di Xbox.

Il boss non ha fornito particolari dettagli riguardo al titolo che, dopo l’annuncio del suo arrivo su Xbox Series X, è rimasto avvolto da un velo di nebbia e mistero, facendo parlare di sé soltanto tramite rumor e indizi. In risposta alla domanda riguardante l’uscita del titolo, ad esempio, Spencer ha affermato di aver già potuto giocare al nuovo capitolo, ma di non avere aggiornamenti da fornire al pubblico a riguardo.

Halo Infinite

Parlando delle modalità con cui il titolo sarebbe approdato sugli hardware previsti il capo della compagnia è stato altrettanto misterioso, e non ha rilasciato informazioni precise. In questo senso ha invece affermato come l’attuale capo del franchise Bonnie Ross e il team attualmente al lavoro dietro Halo Infinite abbiano tutta l’intenzione di fornire un certo tipo di esperienza ai giocatori, e di come sia quindi un’alternativa valida quella di rilasciare i contenuti separatamente.

Stando alle parole dello stesso Spencer, quindi, la decisione di pubblicare la campagna di gioco e la modalità multiplayer separatamente non sembrerebbe essere direttamente sotto il suo controllo, ma più una decisione del team di sviluppo.

A influire sulla decisione potrebbe anche essere il percorso seguito da Halo Infinite che, nel cammino per lo sviluppo, ha subito diversi ritardi e problemi, spingendo perfino il team di 343 Industries a ritardarne l’uscita a data da destinarsi e a richiamare Joseph Staten, veterano della serie, a dare una mano.

Halo Infinite

Al momento, quindi, non vi sono certezze riguardanti né la possibile data o il periodo previsti per l’uscita del nuovo capitolo, così come sulle modalità con cui quest’ultimo approderà sui dispositivi scelti per accoglierlo.

Vai alla scheda di Halo Infinite
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!