Halo Infinite: potrebbe uscire solo su Series X

Il gioco potrebbe arrivare nella sua forma completa nel 2022.

Il posticipo di Halo Infinite è stata una dura scelta di Microsoft, una decisione che molti però non si aspettavano perché è stato annunciato come il titolo di punta per Xbox Series X. Tuttavia, dato lo stato approssimativo in cui il gioco sembrava trovarsi dal gameplay rilasciato in apertura dell’evento Xbox Games Showcase, la maggior parte dell’utenza ritiene che il posticipo sia una scelta corretta.

Halo Infinite

Nel corso delle ultime ore emergono nuove informazioni che suggeriscono che Microsoft e 343 Industries sono pronti a fare ancora più sacrifici per garantire che Halo Infinite sia il miglior gioco possibile. Su ResetEra, l’insider “Sponger” – che è stato verificato dai moderatori del forum come una fonte legittima di tali notizie – suggerisce che Microsoft potrebbe considerare di apportare grandi modifiche ai  piani di lancio di Halo Infinite. Non si tratta di informazioni che provengono dai canali ufficiali, quindi tali rumor vanno comunque presi con le pinze.

Il più grande dei cambiamenti sopra menzionati è che lo sparatutto in prima persona (che è attualmente in fase di sviluppo come versione cross-gen) potrebbe abbandonare la sua versione Xbox One e diventare un’esclusiva Xbox Series X. Sponger afferma che su Xbox One base,  Halo Infinite gira ad una risoluzione inferiore ai 900p con grossi problemi di caricamento delle texture, anche peggiori di quelle viste nel gameplay che invece girava su PC in 1080p.

halo infinite craig

343 Industries ha una serie di idee da dover applicare al titolo per poterlo correggere come ad esempio il cambiamento del motore di gioco, il modo in cui vengono caricate le texture, Ray Tracing, migliorare la post-elaborazione e aggiungere più interattività legata alla CPU.

Inoltre, in un altro post, l’insider Sponger afferma che posticipare nuovamente Halo Infinite per pubblicarlo nel 2022 non è del tutto fuori discussione. Apparentemente, 343 Industries e Microsoft sono convinti che “Halo Infinite debba essere il miglior Halo di sempre” e per arrivare a tale risultato sembrano essere disposti a fare tutti i sacrifici necessari.

Vai alla scheda di Halo Infinite
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!