Hideo Kojima: Covid Stranding

"Non sono un profeta, altrimenti avrei creato un gioco Best Seller"!

Hideo Kojima probabilmente si aspettava qualcosa di più dalla sua ultima opera Death Stranding, in termini di vendite s’intende; in una recente intervista al Summer Game Fest è stato chiesto al padre di Metal Gear se aveva in qualche modo previsto l’emergenza COVID-19 date le avventure di Sam Porter Bridges in uno scenario dove nessuno può uscire, dove il mondo è minacciato da un nemico invisibile e gran parte dei personaggi indossano maschere.

Certo Kojima è un futurista, un visionario e certamente non gli mancano le idee per realizzare giochi – e probabilmente in futuro film – di un certo livello ma avere previsto la pandemia, che ancora oggi ci preoccupa, sembra forse una domanda azzardata:

Non sono un profeta, se lo fossi probabilmente avrei ideato un gioco che avrebbe venduto di più.

Hideo Kojima covid death

Afferma inoltre che non sarebbe la prima volta che gli attribuiscono meriti da sfera di cristallo, come ai tempi di Metal Gear Solid dove gli fu attribuito di essere a conoscenza di grandi segreti tecnico-militari.

Alcuni fan, tutta via, insistono e sono convinti del fatto che Kojima abbia in qualche modo tratto ispirazione dal Covid-19 per creare Death Stranding (uscito l’8 Novembre 2019), magari con qualche teoria complottista dove Kojima avrebbe saputo del virus mondiale già prima dello sviluppo del gioco; il tutto ovviamente è smentito dal creatore.

Hideo Kojima covid death

Potete vedere l’intervista dal link presente all’inizio dell’articolo ripresa durante il Summer Game Fest con ben 20 minuti di approfondimenti con Hideo Kojima e Yoji Shinkawa.

Hideo Kojima covid death

Giocare ora a Death Stranding dopo il Lock-Down è sicuramente un’esperienza diversa da quella provata durante la prima run, in effetti alcuni elementi potrebbero farci venire un senso di Déjà vu con tutti eravamo isolati nelle nostre case e quando si usciva per le prime necessità dovevamo proteggerci con guanti e mascherine anche se per pochi metri; i nostri corrieri l’hanno in qualche modo vissuto il mondo di Sam, cerchiamo di non ricascarci e riviverlo tutti. Hideo non farti venire strane idee! 

Hideo Kojima covid death

Chi sta ancora giocando a Death Stranding?

Vai alla scheda di Death Stranding
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!