Hogwarts Legacy e i caricamenti su Nintendo Switch

I carimenti di Hogwarts Legacy che sono presenti nella versione Swtich sono tanto snervanti quanto numerosi e lunghi da attendere.

Hogwarts Legacy
Una panoramica sul castello immerso nella natura.

Hogwarts Legacy è un videogioco di genere azione/avventura ambientato negli scenari iconici e noti praticamente a tutti del mondo fantastico di Harry Potter. Il gioco è stato sviluppato da Avalanche Software e pubblicato da Warner Bros. Il titolo è complessivamente godibile, ma una sua versione ha un grosso difetto.

Stiamo parlando dei tempi di caricamento della versione Nintendo Switch. La struttura RPG del titolo funziona come dovrebbe, senza eccellere ma senza nemmeno troppi difetti. Il problema riguarda un altro elemento del gioco: il mondo aperto e la sua esplorazione non sono esperienze fluide come nelle altre console.

Giocando il titolo su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC si ha la possibilità di esplorare l’intera mappa, andando da Hogwarts fino agli altopiani vicini e avventurarsi a Hogsmeade senza che nessun caricamento interrompa il nostro viaggio. Cosa del tutto diversa per quanto riguarda la versione del titolo disponibile per Nintendo Switch.

Hogwarts Legacy singhiozza con i caricamenti

In questa versione, per entrare all’interno del villaggio parte una schermata di caricamento che dura dai 30 ai 50 secondi. Inoltre, se volete andare a dare un’occhiata ai vari negozi, ecco un’ulteriore schermata di caricamento. Tutto questo non è contemplato nelle altre versioni del gioco per le già citate piattaforme. [Più info qui].

Attendere dai 30 ai 50 secondi non sarebbe poi un problema così grosso, magari nell’attesa possiamo chiudere gli occhi e lasciarli riposare un attimo, ma il problema è sorto perché i caricamenti sono molto numerosi. I negozi visitabili sono davvero molti nel villaggio, ed ognuno di loro ha una schermata di caricamento.

Assodato il problema delle lunghe e numerose schermate di caricamento presenti all’interno del gioco, c’è anche un altro difetto riscontrato. Si tratta della scarsa attenzione ai dettagli ambientali che rappresenta una grande mancanza nel titolo per Switch. [Per avere più dettagli, qui].

Ad ogni modo, nonostante i difetti che pesano sulla valutazione finale del capitolo per Switch, dobbiamo essere felici di avere la possibilità di scegliere la piattaforma che ci più aggrada per scoprire questo titolo magico. Il gioco è uscito per tutte le console di ultima generazione lo scorso 10 febbraio.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!