Homefront: The Revolution – Ecco il comunicato stampa ufficiale

Intraprendi una guerrilla e rivendica le strade di Filadelfia in “Homefront: The Revolution” – un nuovo accattivante free roam FPS realizzato in collaborazione da Crytek e Deep Silver.

 

Prossimamente in uscita per Xbox One, il sistema digitale di intrattenimento di Microsoft, PlayStation®4, PC, Mac e Linux nel 2015, Homefront: The Revolution lancia i giocatori in un vicino futuro distopico, dove eventi catastrofici hanno messo gli Stati Uniti in ginocchio e permesso che le forze Nord Coreane imponessero una brutale occupazione militare. Intrappolata in questo incubo americano, Filadelfia – la città che ha dato i natali all’Indipendenza del paese – è diventata uno “Stato di polizia”, dove droni di sorveglianza e pattuglie corazzate opprimono la popolazione, mettendo a tacere ogni tipo di opposizione con la forza.

Per liberarsi dagli oppressori, i giocatori dovranno intraprendere una guerrilla e pianificare imboscate, incursioni, attacchi e ritirate tattiche all’interno di emozionanti ed imprevedibili scontri a fuoco. Ad ogni turno troveranno una città in cui espandersi, il reclutamento di compagni rivoluzionari e la costruzione di armi di fortuna improvvisate sono solo due delle chiavi di successo per la creazione di una potente forza di Resistenza.

Hasit Zala, Game Director di Crytek, dichiara: “Homefront: The Revolution si contraddistingue per immergere e coinvolgere i giocatori in un mondo in cui si sentiranno emotivamente costretti a combattere per la propria libertà. Siamo molto entusiasti di lavorare con Deep Silver e fornire un’esperienza che sottolinea l’impegno di Crytek per la qualità, proprio attingendo dall’enorme potenziale che abbiamo visto quando abbiamo acquisito l’IP Homefront.”

Homefront: The Revolution è il risultato della prima collaborazione di Crytek e Deep Silver, che hanno lavorato insieme per rilasciare questo titolo in co-produzione. “Crytek ha un’ eccezionale esperienza nella creazione di giochi d’azione AAA. Homefront è un IP affascinante con un enorme potenziale a livello mondiale. Con il “pedigree” tecnico di Crytek e la competenza di Deep Silver nella pubblicazione porteremo l’IP a nuovi livelli.” Dice il Dott. Klemens Kundratitz, CEO di Deep Silver / Koch Media.

Sviluppato dallo studio Crytek di Nottingham, Homefront: The Revolution sfrutta le più recenti peculiarità della tecnologia CRYENGINE di Crytek. Sul campo, i giocatori incontreranno un ambiente che appare e viene percepito vivo, estremamente realistico, come il calare del giorno che segna l’arrivo della notte e le nuvole della tempesta che vanno e vengono – un’autenticità che si estende anche alle espressioni, sorprendentemente verosimili, alla pelle ed agli indumenti di tutti coloro che troveranno sul loro cammino.

Trama:

Dopo quattro lunghi anni sotto il gioco di una brutale occupazione militare, l’America è in ginocchio. Filadelfia, la città che ha dato i natali all’Indipendenza americana, è diventata un ghetto dove droni di sorveglianza e pattuglie corazzate opprimono la popolazione, mettendo a tacere ogni tipo di opposizione con la forza bruta. I suoi abitanti, un tempo orgogliosi, vivono in uno “Stato di polizia”, obbligati a collaborare per poter sopravvivere e i loro sogni di libertà sono ormai un lontano ricordo. Ma nelle regioni aride e tormentate della Zona Rossa, per le strade distrutte dalle bombe e nei sottopassi abbandonati, si sta formando la Resistenza, una forza di guerriglia disposta a tutto pur di combattere per la libertà e pronta a scatenare la seconda Rivoluzione americana. Ma la libertà viene sempre a caro prezzo…

Caratteristiche:

Esplora un mondo aperto, vivo e dinamico: vivi un’esperienza realistica in uno sparatutto in prima persona grazie al gameplay ambientato in un mondo aperto, animato dalla strabiliante grafica offerta dal motore CRYENGINE

Datti alla guerriglia: non si tratta di uno sparatutto lineare; dovrai apprendere l’arte della guerriglia e sfruttare imboscate, infiltrazioni e tattiche “mordi e fuggi” contro i nemici in scontri a fuoco avvincenti e imprevedibili

Forma la Resistenza: assolda rivoluzionari a favore della causa, fonda basi e trova covi di rifugio, rimedia e personalizza un arsenale letale e costruisci armi improvvisate per il tuo Kit strumenti di guerriglia

Scatena la Rivoluzione: da cittadino oppresso a leader rivoluzionario, la leggendaria campagna in giocatore singolo narra la storia della seconda Guerra di Indipendenza americana. Il mondo dinamico e in continua evoluzione reagisce alle tue azioni mentre una nazione oppressa si ribella e insorge contro l’occupazione

Cooperativa online: porta la battaglia in rete, crea la tua cellula della Resistenza e diventa un famoso eroe della Rivoluzione

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!