Honkai: Star Rail, in arrivo su PlayStation a fine anno

HoYoverse ci aggiorna sullo stato della versione PlayStation del loro recente titolo, Honkai: Star Rail, la cui uscita è prevista per un generico Q4 2023.

Honkai Star Rail

La versione PlayStation di Honkai: Star Rail era già stata annunciata qualche mese fa da HoYoverse stessa, ma senza fare alcun riferimento a una data o un periodo di uscita. Durante il Summer Game Fest svoltosi ieri sera, abbiamo ricevuto finalmente una finestra di lancio. Il gioco è previsto su console PlayStation in un generico Q4 2023.

Generalmente con il termine Q4 si intende il periodo che va dal 1 settembre al 31 dicembre. Pur non avendo ancora una data precisa, si tratta comunque di un’ottima notizia per i possessori di PlayStation, che potranno finalmente mettere le mani sul titolo entro la fine dell’anno in corso.

Da notare comunque che nel trailer si fa riferimento solamente alla versione PlayStation 5, nonostante il primo annuncio contenesse anche la dicitura PlayStation 4. In questo caso possiamo ipotizzare che per la versione PS4 ci sarà d’attendere ancora un po’, dando la priorità alla versione next gen.

Honkai: Star Rail, eventi e banner disponibili

Il titolo ha suscitato un certo interesse fin dall’annuncio, complice anche il successo di Genshin Impact, anch’esso disponibile su PlayStation 4 e PlayStation 5. Insomma sembra che tra Sony e HoYoverse ci sia un rapporto molto stretto e chissà, magari in futuro vedremo anche l’arrivo di Honkai Impact 3rd sulle piattaforme della casa nipponica.

Al momento ci accontentiamo di Honkai: Star Rail. Per chi volesse invece già da adesso approcciarsi al gioco, può farlo tranquillamente su PC via sito ufficiale o Epic Game Store, o tramite mobile Android e iOS. In futuro sarà poi possibile trasferire i propri progressi dalle versione poco sopra citate a quelle PlayStation, come accaduto per Genshin Impact.

Vi ricordiamo che al momento sono in corso 2 eventi su Honkai: Star Rail, oltre a diversi banner a tempo. Tra i nuovi personaggi a disposizione troviamo Silver Wolf, attualmente disponibile, e Loucha, in arrivo a breve. Si vocifera anche l’arrivo di Kafka e Blade nella versione 1.2 del gioco, come avevamo già anticipato durante lo special program della versione 1.1.

Honkai: Star Rail - Trailer del Summer Game Fest

Durante il Summer Game Fest è stato mostrato un nuovo trailer dedicato innanzitutto alla protagonista della patch attuale, ovvero Silver Wolf, per poi mostrare due nuovi personaggi: Luka e Yukong, in arrivo, con molta probabilità, nella patch 1.2 del gioco.

Vai alla scheda di Honkai: Star Rail
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!