Horizon 2 al centro di un nuovo review bombing

È qualcosa di preoccupante... molto.

Non sarebbe un giorno normale nel mondo videoludico se non ci fosse qualcosa di distorto in corso, e oggi questo premio va all’ennesimo review bombing: questa volta al centro del mirino c’è Horizon Forbidden West, seguito di Horizon Zero Dawn e che noi abbiamo definito “un’opera grande, enorme, con la responsabilità di dover replicare e ampliare ciò che già di incredibile fu costruito nel capitolo precedente“.

Per alcuni di noi le cicatrici di quanto avvenuto con The Last of Us Part II sono ancora doloranti, e questo evento non può che scatenare un po’ di PTSD: nel giro delle ultime ore, infatti, il titolo open-world di Guerrilla Games ha iniziato a ricevere dozzine di recensioni da 0 su 10 su Metacritic; per quanto la media totale sembri piuttosto stabile, il numero di voti ultranegativi ha già iniziato a far storcere il naso a molti.

horizon zero dawn

A differenza del titolo di Naughty Dog, però, non sembra esserci una vera e propria ragione dietro il review bombing, se non… la stupidità. Un commento a caso, preso da un utente che ha a quanto pare recensito Horizon Forbidden West meno di 24 ore dalla sua uscita?

Probabilmente una delle delusioni più grandi di sempre. Avevo grosse aspettative, ma la storia è blanda e priva di immaginazione, il gameplay è noioso. Perfino la grafica, tanto lodata, è sotto le aspettative. Hanno davvero fallito.

Dopo quanto avvenuto con TLOU 2, Metacritic aveva promesso modifiche al suo sistema di valutazione da parte degli utenti, con lo scopo di evitare situazioni del genere, ma il piano non sembra funzionare al meglio.

Horizon Forbidden West

Chiaramente, ad onor di cronaca, la sezione valutazioni utente non è la più utilizzata da chi consulta il sito, ma questo review bombing potrebbe comunque convincere alcuni giocatori e giocatrici indecisi/e a non comprare il valido titolo che Guerrilla è riuscito a portare sulle nostre console.

Vai alla scheda di Horizon Forbidden West
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!