Horizon Call of the Mountain: primo gioco PSVR2

Svelato lo spin-off di Horizon Zero Dawn per la realtà virtuale.

Con la presentazione ufficiale di PlayStation VR2 arrivata al CES 2021, è giunto anche l’annuncio del primo gioco dedicato alla periferica. Sony e Guerrilla Games hanno infatti svelato Horizon Call of the Mountain, spin-off di Horizon Zero Dawn destinato alla nuova generazione della realtà virtuale a marchio PlayStation.

Era da tempo che girava un Rumor su un titolo VR ideato dal team olandese e ora è arrivata la conferma. In sviluppo con la collaborazione di Firesprite Studios, Horizon Call of the Mountain è “una nuova avventura ambientata nel mondo di Horizon, creata appositamente per PlayStation VR2 e per il nuovo Controller PSVR2 Sense”. Per ora non è stato rivelato molto sul progetto ma Guerrilla ha rivelato che i giocatori vestiranno i panni di un personaggio completamente inedito, tuttavia durante il viaggio sarà possibile incontrare Aloy e altri volti familiari.

Horizon Call of the MountainIl teaser trailer pubblicato per l’occasione mostra alcune sequenze catturate con PlayStation VR2 su PlayStation 5. Sebbene sul blog di PlayStation si parli di “un’esperienza unica progettata per esprimere tutto il potenziale di tecnologia hardware” del visore, viene sottolineato che il gioco sia ancora in sviluppo e quanto condiviso potrebbe differire dal risultato finale. Non è stata fornita una finestra di lancio, ma è possibile ipotizzare che Horizon Call of the Mountain accompagni il debutto sul mercato di PlayStation VR2, In attesa di nuovi aggiornamenti, ricordiamo che Horizon Forbidden West arriverà il 18 febbraio su PlayStation 4 e PlayStation 5.

Vai alla scheda di Horizon Zero Dawn
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!