Horizon Forbidden West: dettagli sui combattimenti

Guerrilla torna a parlare dell'avventura con protagonista Aloy.

Attraverso un articolo sul PlayStation Blog, Guerrilla Games è tornato a parlare di Horizon Forbidden West, approfondendo il sistema di combattimento e l’intelligenza artificiale della prossima avventura di Aloy.

Horizon Forbidden WestA prendere la parola è Charles Perain, Combat Designer dello studio olandese. Uno dei suoi obiettivi risiedeva nell’ampliamento delle possibilità offerte al giocatore dal Gameplay. A questo proposito, la componente da RPG del seguito di Horizon Zero Dawn si esplica per esempio nell’opportunità di aumentare alcune statistiche di Aloy con gli indumenti. L’esperienza da lei accumulata si riflette anche nelle animazioni, con movimenti più precisi e decisi, stando a Richard Oud, Gameplay Animation Director di Guerrilla.

Horizon Forbidden WestSecondo il Senior Sound Designer Pinar Temiz, nel gioco sono presenti moltissimi suoni che permettono d’intuire cosa stia facendo una macchina anche quando è lontana dalla visuale della protagonista. Ciò contribuirà a rendere il gioco più realistico per gli appassionati. Successivamente, il Lead AI Programmer Arjen Beij ha parlato d’intelligenza artificiale, affermando che quella dei nemici sia più evoluta, al punto che alcuni possono arrampicarsi e seguire le tracce di Aloy per darle la caccia. Alcune creature meccaniche potranno persino nuotare e seguire la ragazza sott’acqua, inscenando un inseguimento senza tregua. In attesa, del lancio previsto su PlayStation 4 e PlayStation 5, vi rimandiamo all’ultimo argomento trattato sul PlayStation Blog per Horizon Forbidden West.

Vai alla scheda di Horizon Forbidden West
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!