Horizon Forbidden West: novità taciuta nella patch

Tra i dettagli relativi all'aggiornamento, manca quello relativo a una nuova opzione per accelerare l'esplorazione di Aloy.

Guerrilla Games continua a supportare Horizon Forbidden West dopo il lancio avvenuto lo scorso 18 febbraio. Da poco è disponibile la patch 1.09 che mira a limare l’aspetto tecnico nelle versioni PlayStation 4 e PlayStation 5, oltre ad aggiungere un’opzione di Gameplay potenzialmente utile per molti.

Mentre il changelog ufficiale si limita a descrivere le migliorie sul lato tecnico dell’avventura targata PlayStation Studios, un utente su Reddit ha portato alla luce una piccola aggiunta taciuta dagli sviluppatori stessi. A quanto pare, gli emuli di Aloy hanno ora la possibilità di disattivare l’animazione di raccolta delle risorse da parte della protagonista.

Horizon Forbidden WestL’avventuriera eviterà in questo modo di soffermarsi per raccogliere le risorse, facendo risparmiare qualche secondo ai giocatori. Per attivare questa modifica basterà accedere dal menu di gioco alla voce “Impostazioni”, quindi “Generale” e infine giungere alla voce “Animazioni di Raccolta”. Si tratta di una scelta adottata pure da altre produzioni a mondo aperto, come il recente Elden Ring. La versione 1.09 di Horizon Forbidden West include un elenco di bug risolti riguardanti le attività secondarie e alcune missioni della campagna principale. Infine, sono stati ridotti i tempi di caricamento e migliorati alcuni aspetti del comparto grafico come la sua nitidezza.

Vai alla scheda di Horizon Forbidden West
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!