I classici LucasArts in arrivo su Xbox Game Pass

Le remastered di Grim Fandango, Day of the Tentacle e Full Throttle sbarcheranno presto sul catalogo del servizio Microsoft.

Le avventure grafiche della mai troppo compianta LucasArts sono state un vero punto di riferimento per l’intera industria durante tutto il corso degli anni 90.

Uno dei principali artefici di questi grandi capolavori è Tim Shafer che nel 2000 lasciò LucasArts per fondare Double Fine Productions, studio che diede i natali a titoli come Psychonauts, The Cave, Brütal Legend e Broken Age, per poi essere acquisita da Microsoft nel 2019.

day of the tentacle

Ebbene, nella giornata di ieri, Shafer è stato ospite del podcast di Major Nelson (Program Director di Microsoft per Xbox Live) ed ha svelato che le versioni remastered dei grandi classici LucasArts Grim Fandango, Day of the Tentacle e Full Throttle (rimasterizzate proprio da Double Fine) si aggiungeranno al catalogo Xbox Game Pass il 29 ottobre.

Day of the Tentacle fu pubblicato nel 1993 come seguito di Maniac Mansion (che è possibile giocare interamente all’interno dell’edizione remastered). Durante questa bizzarra avventura ad enigmi, prenderemo il controllo di tre personaggi intenti a scongiurare la conquista del mondo da parte di un enorme tentacolo viola.

Full Throttle Remastered

Full Throttle (1995) fu scritto interamente da Tim Shafer e vede come protagonista Ben Throttle: un motociclista ingiustamente accusato di omicidio. Per cercare di scagionarsi, Ben avvierà delle indagini che gli faranno portare a galla un complicato intreccio di vicende ben più grandi di lui.

Grim Fandango è da molti considerato una delle più grandi avventure grafiche mai create, nonché vero canto del cigno del genere che, alla fine degli anni 90, stava avviandosi verso la fine dei suoi giorni di gloria.

Uscito nel 1999, Grim Fandango è ambientato nella terra dei morti, in un riuscitissimo mix fra noir e folklore messicano. Il protagonista è un agente della morte chiamato Manny Calavera, il cui lavoro consiste nell’accompagnare le anime dei defunti attraverso la terra dei morti fino al nono aldilà: la terra dell’eterno riposo. Manny scoprirà però un complotto per derubare le anime dei defunti e dovrà partire per una serie di avventure al fine di riportare giustizia nella terra dei morti.

Insomma, un’occasione imperdibile per recuperare o rigiocare a queste pietre miliari del medium videoludico.

Vai alla scheda di Grim Fandango Remastered
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!