Il cross-play di Fortnite arriva su PS4

Solamente in beta per adesso

Dopo le tante polemiche e critiche rivolte a Sony in merito alla sua politica rivolta alla possibilità di giocare i titoli multiplayer in Cross-Play con le altre piattaforme di gioco, arriva finalmente la notizia che a partire da oggi ci sarà una open beta di Fortnite su PlayStation 4 che permetterà di giocare assieme agli utenti Xbox One, Nintendo Switch, PC, iOS e Android. Non solo per quanto riguarda il gioco, il cross platform verrà esteso anche alla progressione dei giocatori, affinchè si possa utilizzare lo stesso account per tutte le altre piattaforme.

Secondo il presidente e il CEO di Sony, John Kodera, la beta servirà all’azienda giapponese di testare per assicurarsi che il cross-play possa effettivamente diventare una pratica da abbracciare oppure no, sia dal lato tecnico che da quello dei giocatori.

Fortnite

Kodera nello specifico afferma: “Per 24 anni abbiamo sempre offerto ai nostri fan la miglior esperienza di gioco possibile. Oggi, le community attorno ai giochi si è evoluta al punto che il cross-platform è diventato un valore aggiunto indispensabile. In risposta a questa esigenza, abbiamo completato un’analisi delle meccaniche business per far si che l’esperienza verso i nostri giocatori rimanga, e rimarrà, intatta”

Maggiori dettagli sono in arrivo prossimamente non solo riguardanti la beta, ma anche sugli altri possibili titoli che adotteranno il cross-play.

Vai alla scheda di Fortnite
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!