Il gioco di The Initiative in Unreal Engine 4

Tra varie armi, gadget e sistemi di sorveglianza con videocamere, il nuovo e misterioso gioco dello studio The Initiative sfrutterà l’Unreal Engine 4.

Il primo “party studio” di Microsoft è stato fondato solo nel 2018 e in molti supposero che sarebbe passato un bel po’ di tempo prima di scoprire a quale progetto avrebbe lavorato The Initiative, ma a quanto pare sembra che siano già iniziate a trapelare alcune informazioni.

the initiative

Dopo la notizia dell’assunzione dell’animatrice di Uncharted 4: Fine di un Ladro, Sylvia Chamber, tra le fila di The Initiative, sembra che ulteriori dettagli siano trapelati dal profilo LinkedIn di Christopher NG, il quale ha ricoperto il ruolo di designer tecnico presso lo studio per otto mesi fino allo scorso febbraio.

Infatti nella descrizione del lavoro svolto da Christopher durante il suo periodo insieme a The Initiative sono riportate alcune informazioni che potrebbero suggerire qualche dettaglio in più sul misterioso nuovo gioco al quale sta lavorando lo studio. Secondo quanto riportato dal designer sembra che il titolo sfrutterà l’Unreal Engine 4 e presenterà “varie armi, gadget e un sistema di sorveglianza che si basa sulle telecamere”. Ovviamente queste informazioni sono abbastanza vaghe, ma sono stati in molti a supporre che queste caratteristiche si riferiscano ad un nuovo Perfect Dark e che forse The Initiative starebbe attualmente lavorando al relativo rilancio della serie classica.

Ad alimentare le supposizioni dei fan sono intervenuti anche il boss di Xbox Phil Spencer e il design director di The Initiative, Drew Murray, i quali hanno dichiarato rispettivamente che lo studio sta lavorando a “cose vecchie” oltre che ad un “gioco pazzo e ambizioso”. Oltretutto, come già accennato in precedenza, sappiamo che lo studio ha assunto diverse nuove figure per il progetto misterioso, dunque sarà interessante vedere cosa bolle realmente in pentola.

Xbox Series X

Ricordiamo inoltre che una serie di rumor indicherebbero un presunto evento reveal a maggio da parte di Microsoft, dove oltre a nuove informazioni su Xbox Series X la casa di Redmond potrebbe annunciare anche dei nuovi giochi. È dunque facile supporre che tra le possibili nuove rivelazioni possa esserci anche il progetto misterioso di The Initiative.

Per ora l’evento è solo un rumor e le informazioni rilasciate, nonostante provengano dalle fonti ufficiali, sono decisamente molto vaghe, pertanto non possiamo fare altro che attendere pazientemente i risvolti futuri.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!